Calcio estero, Macaulay Langstaff: l’eroe della quinta serie inglese

calcio estero

(Photo by Stu Forster, Onefootball.com)

Uno degli attaccanti più prolifici in questa stagione è ovviamente Erling Haaland. La punta norvegese arrivata quest’estate dal Manchester City, sta disputando un’annata a dir poco clamorosa. 41 gol stagionali finora e numerosi record battuti dall’ex Dortmund, che sta stupendo sia in Premier League che in Champions League. Ma il calcio estero e inglese per la precisione, sta fornendo ad Haaland un degno avversario.

calcio estero
(Photo by Stu Forster, Onefootball.com)

Calcio estero, il bomber della quinta serie inglese: Macaulay Langstaff, un attaccante da 39 gol in stagione che “insidia” Haaland

Il norvegese sta facendo molto bene con 28 gol in Premier League, 10 in Champions League e 3 in FA Cup. Ma l’attaccante di Guardiola deve guardarsi dalla fortissima concorrenza di un bomber proveniente dalla National League, quinta serie inglese.

Parliamo di Macaulay Langstaff, attaccante inglese classe 1997 ed in forza al Notts County. La punta sta letteralmente trascinando il suo club in classifica (attualmente al secondo posto), grazie a uno score incredibile di 39 gol in 39 partite di campionato.

Un dato che lo avvicina di molto ad Haaland, e che lo rende uno dei classici Unsung Hero del calcio meno noto.

Finora in stagione ha realizzato ben 9 doppiette e 2 triplette e in tutte le partite che ha giocato non è andato a segno solo 14 volte e mai più di due partite di fila senza segnare.