Calcio estero parade: il meglio e il peggio della giornata

Guus Til continua a incantare l'Olanda, mentre a Parigi non c'è pace tra le due superstar

27/09/2021

15:08

• Tempo di lettura: 3 minuti

Tempo di lettura: 3 minuti

TOM BODE MULTIMEDIA Dutch Eredivisie 2021 2022 xVIxANPxSportx xTomxBodexMultimediaxIVx 438236215

Weekend di calcio estero molto acceso: infiamma la lite a Parigi tra le due superstar, in Germania valanga di gol mentre in Olanda Guus Til continua a entusiasmare il suo pubblico. Riviviamo insieme tutte le emozioni degli ultimi giorni in giro per l’Europa.

LA PARTITA DEL GIRONO

LEGGI ANCHE: Dortmund, l’ad: “Non siamo costretti a vendere Haaland”

Una partita entusiasmante tra Marsiglia e Lens: alle spalle del PSG capolista succede di tutto tra le due squadre, con Payet che prova a portare avanti la sua squadra sotto di 2-0- La doppietta del francese non basta perché a vincere la partita è la squadra ospite con un 3-2 emozionante, che catapulta il Lens al secondo posto in classifica.

LA SQUADRA TOP

Il premio per questa giornata va al Monchengladbach che strappa la vittoria al Borussia Dortmund grazie al gol di Zakaria nel primo tempo. Senza Haland per le Fohlen la missione è più semplice: non c’è il grande bomber e Sommer riesce a tenere la porta inviolata, regalando alla sua squadra tre punti molto importanti e la seconda vittoria in campionato in questa stagione.

 

LA SQUADRA FLOP

Sconfitta pesantissima per l’Hertha Berlino, caduta in casa del Lipisa con un sonoro 6-0. Uno scivolone gravissimo con tre gol per tempo che porta i tedeschi al 15esimo posto in classifica. Eppure nelle ultime due giornate erano arrivate due vittorie con i fanalini di coda della classifica, ma con il livello crescente dell’avversario l’Hertha ha dovuto cedere ancor auna volta.

IL TOP PLAYER

Due gol contro il Nijmegen, seconda doppietta consecutiva: Guus Til non si ferma più e continua a trascinare il suo Feyenoord a suon di reti, per la gioia del suo allenatore che ha tra le mani uno dei gioielli più belli di tutto il calcio estero. Anche questa volta è stato grande protagonista nella vittoria per 5-3, un impatto niente male per il classe ’97 arrivato in Olanda soltanto da pochi mesi.

LA FOTO DEL GIORNO

La lite tra Mbappe e Neymar ha già fatto il giro del mondo: uscito dal campo nel corso della sfida contro il Montpellier, il francese si è subito lamentato del suo compagno di squadra, colpevole di non avergli mai passato la palla nel corso dei minuti giocati. La ricostruzione dei giornali francesi riportano un Mbappe molto arrabbiato che non avrebbe risparmiato parole dure verso il brasiliano.

Correlati

Il corteggiamento del Real Madrid nei confronti di Momo Salah dura ormai da diversi anni. Il faraone di Liverpool continua ad...

Il corteggiamento del Real Madrid nei confronti di Momo Salah dura ormai da diversi...

13:00

17/10/2021

12:40

17/10/2021

Arrivano da momenti simili, ma da percorsi diversi. Udinese e Bologna sono pronte ad animare il pomeriggio della Serie A,...

Arrivano da momenti simili, ma da percorsi diversi. Udinese e Bologna sono pronte ad...

12:40

17/10/2021

Calcio Estero

Il corteggiamento del Real Madrid nei confronti di Momo Salah dura ormai da diversi anni. Il faraone di Liverpool continua ad...

Il corteggiamento del Real Madrid nei confronti di Momo Salah dura ormai da diversi...

13:00

17/10/2021

12:30

17/10/2021

Sfida estremamente interessante in quel di Villarreal con i padroni di casa che saranno costretti ad affrontare un Osasuna che si...

Sfida estremamente interessante in quel di Villarreal con i padroni di casa che...

12:30

17/10/2021