Calcio femminile: la Roma conquista la fase a gironi della Champions

Calcio femminile: la Roma batte 4-1 lo Sprta Praga e si aggiudica per la prima volta nella sua storia la qualificazione alla Champions League.

29/09/2022

16:48

• Tempo di lettura: 3 minuti

Tempo di lettura: 3 minuti

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Grande traguardo raggiunto dal Calcio femminile italiano. La Roma femminile raggiunge la fase a gironi della Women”s Champions League dopo aver battuto lo Sparta Praga per un totale di 6-2. All’andata le capitoline hanno vinto 2-1 fuori casa e oggi, in casa, hanno annichilito le avversarie con un sonoro 4-1.

Calcio femminile: Roma e Juve per la prima volta alla fase a gironi della Champions femminile

Come riporta il sito di OptaPaolo, per la 1ª volta nella storia due squadre italiane parteciperanno alla fase a gironi di Women’s Champions League (Juventus e Roma). Per le giallorosse sarà anche la prima partecipazione assoluta alla fase finale della competizione.

calcio femminile
(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Roms-Sparta Praga 4-1

La Roma stravince per 4-1 contro lo Sparta Praga e conquista per la prima volta nella sua storia la fase a gironi della Champions League femminile.

Buon avvio di partita da parte delle giallorosse, che per i primi 20 minuti hanno nelle mani il match. Ma al 25esimo passa in vantaggio lo Sparta Praga sugli sviluppi di corner con Bertholdova che scappa a Wenninger e batte Ceasar. La riscossa delle giallorosse arriva al 30esimo con il colpo di testa di Paloma che si infrange sulla traversa. Al 35esimo la Roma trova il pareggio con il colpo di testa vincente di Wenninger che si fa perdonare così l’errore precedente. La reazione dello Sparta Praga avviene nel finale di primo tempo con la traversa di Chang.

Ad inizio ripresa è sempre lo Sparta Praga a rendersi pericoloso e ad impegnare il portiere delle giallorosse. Al 53esimo risponde la Roma con Paloma che calcia da posizione defilata chiamando il portiere al bell’intervento. Sul corner seguente le padrone di casa passano in vantaggio con Andressa che in mischia spinge in rete un pallone vagante in area di rigore. Sempre Paloma è protagonista al 60esimo del calcio di rigore che si guadagna e che batte, ma facendo finire il pallone sul palo. Al 63esimo Serturini al volo va vicina al tris giallorosso ma il pallone esce di poco. Poi al 70esimo ecco il tris: Minami si avventa di testa dopo un batti e ribatti in area di rigore. All’81esimo arriva pure il poker giallorosso che porta la firma di Haavi che con un tiro al volo non lascia scampo al portiere.

Correlati

13:42

01/12/2022

Il Mondiale in Qatar 2022 ha già lasciato degli strascichi nei calciatori coinvolti nella grande competizione mondiale, tanti...

Il Mondiale in Qatar 2022 ha già lasciato degli strascichi nei calciatori coinvolti...

13:42

01/12/2022

13:29

01/12/2022

Aurelio Andreazzoli ha risolto il suo contratto con l’Empoli. L’annuncio è stato dato dallo stesso club toscano con...

Aurelio Andreazzoli ha risolto il suo contratto con l’Empoli. L’annuncio...

13:29

01/12/2022