Calcio in Pillole presente alla Milan Games Week: il programma

Calcio in Pillole seguirà passo passo l'evento con una copertura totale: video, foto, interviste e cronaca live della tre giorni.

24/11/2022

21:12

• Tempo di lettura: 3 minuti

Tempo di lettura: 3 minuti

(Photo by ELIJAH NOUVELAGE/AFP via Getty Images)

Calcio in Pillole sarà presente alla Milan Games Week, evento dedicato al gaming in programma da venerdì 25 a domenica 27 novembre. Lo scenario è quello di RhoFiera, dove saranno dedicati 4 padiglioni. Videogiochi ma non solo, perché dal 2021 la manifestazione si è fusa con il Cartoomics, fiera dedicata al mondo dei fumetti e del cosplay, dando vita ad un evento di intrattenimento a 360 gradi, comprendendo il digital entertainment, editoria e le arti tutte. Noi di Calcio in Pillole ci saremo e racconteremo tutto con foto, video, interviste ed approfondimenti sui nostri canali social e sul nostro sito.

milan games week
(Photo by ELIJAH NOUVELAGE/AFP via Getty Images)

Milan Games Week e il mondo degli esports

Il mondo degli esports e del gaming si sta allargando sempre di più, diventando un vero e proprio richiamo per milioni di persone. Quello che era considerato un ambiente di nicchia – quello dei “nerd” – è ormai una cerchia che comprende appassionati di tutte le età da tutto il mondo. La cultura dei videogiochi si fonde con quella dei fumetti, del cosplay e dell’arte in generale, dando vita ad eventi proprio come la Milan Games Week.

L’attenzione maggiore viene data ovviamente al gaming competitivo. League of Legends, Rainbow Six, Apex o Fortnite, tanto per citarne alcuni. Oltre ai videogiochi di calcio, Efootball e FIFA. I tornei sono tutti organizzati da Pg Esports, media company esperta in Tournament Organizing, ed occuperanno tutti i tre giorni della kermesse.

Tanti ospiti per un evento imperdibile

Tantissimi i nomi di spicco che saranno ospiti, da attori di fama mondiale come Troy Baker, Ed Westwick e Tom Hopper, al programmatore per eccellenza Andrea Pessino, fino al compositore Austin Wintory. Spazio poi ai creator più seguiti, come Favij, Mikeshowsha, Il Masseo, Dario Moccia e Kurolily, solo per citarne alcuni. Senza dimenticare Zerocalcare e Giorgio Vanni. Il tutto verrà raccontato da Calcio in Pillole, con foto, video, interviste ed approfondimenti, sui nostri canali social e sul nostro sito.

(Photo by ELIJAH NOUVELAGE/AFP via Getty Images)

L’evento

Milan Games Week è il più importante evento in Italia dedicato al gaming e agli esports. Dal 2011 ospita ogni anno oltre migliaia di visitatori pronti a scoprire le ultime novità del settore, i più grandi tornei di esport e tanti momenti di spettacolo.

Cartoomics è il grande festival del fumetto con sede a Milano dedicato al mondo del comics, dei manga, delle graphic novel, dell’editoria, dei board games e dell’intrattenimento geek, amato da un numero sempre crescente di fan, fin dal 1992.

Dal 2021 le due manifestazioni si sono unite “as one” per rappresentare il più completo evento italiano dedicato ai videogiochi, agli esports, al digital entertainment e alla geek culture, ai cosplayer, al mondo del fumetto, dell’editoria e dell’intrattenimento a tutto tondo. Oggi rappresenta un unico evento, un’unica biglietteria, ampi spazi e padiglioni accoglienti che offrono numerosissime occasioni di intrattenimento e di esperienze appaganti. Sia per il pubblico che per i brand e gli espositori presenti. Milan Games Week & Cartoomics vogliono farsi interpreti di una cultura e scrivere insieme un grande futuro al servizio delle loro community. Un pubblico attratto dalle storie, spinto da passioni e interessi comuni.

Milan Games Week & Cartoomics raccontano un mondo di storie che si esprime nel cinema, nei libri, nei fumetti, nei giochi, nei videogame, su tutte le piattaforme… un ecosistema di contenuti che entusiasma sempre più fan di tutte le età.

Calcio e...

09:00

02/12/2022

Cresciuto nella mitica cantera del Barcellona, Cesc Fàbregas, nato nel 1987 in Catalogna e da sempre tifoso blaugrana, nel 2003...

Cresciuto nella mitica cantera del Barcellona, Cesc Fàbregas, nato nel 1987 in...

09:00

02/12/2022

08:30

02/12/2022

Il 2 dicembre 1971, a Padova, nasce Francesco Toldo. Cresciuto tra USMA Caselle e Montebelluna, approda alle giovanili del Milan...

Il 2 dicembre 1971, a Padova, nasce Francesco Toldo. Cresciuto tra USMA Caselle e...

08:30

02/12/2022