Calcio in TV: ecco dove vedere i maggiori campionati esteri

Dove saranno trasmesse le partite degli altri quattro maggiori campionati esteri? La maggior parte sarà visibile su Sky che però ha perso la Serie A.

13/08/2021

08:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Copyright: xWeissx/Eibner-Pressefotox EPrws

Da oggi tra Sky DAZN sarà possibile vedere la prima giornata dei campionati di Bundesliga, Liga Premier League. La Ligue 1 è già iniziata mentre per il campionato nostrano bisognerà attendere un’altra settimana.

La Serie A sarà trasmessa interamente su DAZN, accordo fino al 2024. Delle dieci sfide del massimo campionato, solo tre partite ogni giornata saranno visibili anche su Sky. La stessa Sky che ha acquistato i diritti tv della Serie B, l’emittente satellitare trasmetterà il campionato cadetto per le prossime tre stagioni. Da capire se una partita a giornata continuerà ad essere trasmessa in chiaro sulla Rai. La Coppa Italia e la Supercoppa italiana che per anni sono state esclusive Rai, per i prossimi tre anni saranno trasmesse sempre in chiaro ma sulle reti Mediaset.

LEGGI ANCHE: Juventus, il punto sul mercato: oggi si decide tutto o quasi

Le coppe europee saranno tutte trasmesse su Sky. Per quanto riguarda la Champions, però, Amazon Prime Video trasmetterà le 16 migliori gare del mercoledì in esclusiva. Mentre alcuni match che trasmetterà Sky saranno visibili anche su Mediaset, che trasmetterà: 16 match del martedì + la finale in chiaro su Canale 5 e 104 match in diretta streaming su Mediaset Play Infinity (visibili tramite abbonamento). Un partita a giornata di Europa League e di Conference League saranno trasmesse in chiaro su TV8.

I campionati esteri

Anche qui Sky la fa da padrona. Infatti, l’emittente satellitare detiene i diritti di Bundesliga, Premier League Ligue 1. La piattaforma streaming DAZN, invece, trasmetterà La Liga. DAZN nella sua offerta calcio trasmetterà anche le coppe nazionali inglesi (Carabao, FA Cup) ma anche MLS, Copa Sudamericana e Copa Libertadores.

Correlati

La ‘guerra’ tra Tim e Sky si sposta su un diverso campo di battaglia, quello della connettività internet. Perché se...

La ‘guerra’ tra Tim e Sky si sposta su un diverso campo di battaglia,...

11:00

10/08/2021

21:20

09/08/2021

Dopo gli ultimi anni nel quale Sky era il principale detentore dei diritti televisivi della Serie A, da quest’anno e fino...

Dopo gli ultimi anni nel quale Sky era il principale detentore dei diritti...

21:20

09/08/2021

Calcio in TV

18:40

06/08/2022

Juventus-Atletico Madrid, ecco dove vederla. La gara si giocherà. Sempre domani, ma alla Continassa e a porte chiuse. Fischio...

Juventus-Atletico Madrid, ecco dove vederla. La gara si giocherà. Sempre domani, ma...

18:40

06/08/2022

21:58

03/08/2022

Raggiunto l’accordo tra Dazn e Tim: in virtù di ciò, tutti gli appassionati di sport e calcio potranno vedere i contenuti...

Raggiunto l’accordo tra Dazn e Tim: in virtù di ciò, tutti gli appassionati...

21:58

03/08/2022