Calciomercato, anche l’Inter in corsa per Scamacca: il piano per giugno

Scamacca è l'oggetto del desiderio di diversi club. L'Inter torna in corsa per l'attaccante: idea di scambio con Pinamonti.

29/12/2021

09:17

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Dopo la Juventus, anche l’Inter torna a farsi avanti per Gianluca Scamacca. L’attaccante del Sassuolo è molto richiesto ed i nerazzurri provano a prendere in contropiede la Vecchia Signora sul mercato. La trattativa è viva per la prossima estate, a gennaio il giocatore non si muoverà, come confermato dallo stesso Sassuolo. L’Inter può contare su un vantaggio rispetto ai bianconeri: la valutazione più alta che dà al giocatore: 40/45 milioni di euro invece di 35.

La situazione: tra Juve ed Inter

Il primo squillo delle trattative lo ha suonato la Juventus, bussando alla porta del Sassuolo. La valutazione dei bianconeri come detto è di 35 milioni di euro con pagamento dilazionato. L’Inter prova ora ad inserirsi nella corsa, dato che Scamacca piace a tutti, dalla dirigenza ad Inzaghi. I nerazzurri possono contare su molteplici vantaggi, dalla più alta valutazione del giocatore, alla volontà di acquistarlo per la prossima estate, e non immediatamente. Infatti il Sassuolo lo ha blindato per gennaio e ascolterà offerte per il prossimo giugno.

LEGGI ANCHE: Inter, Vecino in uscita: Roma e Lazio sul centrocampista

Idea di scambio Scamacca-Pinamonti

Il club milanese è pronto a superare la soglia dei 35 milioni previsti dalla Juventus, arrivando ad una valutazione di 40/45 milioni. La suggestione sarebbe quella di proporre al Sassuolo uno scambio con Pinamonti, in forte crescita all’Empoli. La valutazione dell’attaccante è di circa 20 milioni di euro, e questo permetterebbe all’Inter di dimezzare i soldi cash da offrire ai neroverdi per Scamacca.

 

Correlati

06:45

29/12/2021

Secondo quanto riportato da Sky, al momento non ci sarebbero i presupposti per un passaggio di Gianluca Scamacca alla Juventus....

Secondo quanto riportato da Sky, al momento non ci sarebbero i presupposti per un...

06:45

29/12/2021

Pochi gol e pochi riferimenti offensivi nella prima arte di stagione della Juventus. Ai bianconeri serve una scintilla in...

Pochi gol e pochi riferimenti offensivi nella prima arte di stagione della Juventus....

09:45

28/12/2021