Calciomercato Arsenal, cercarsi leader offensivo: idea Gabriel Jesus

Con il finale di campionato alle porte, l'Arsenal progetta già il calciomercato estivo: Gabriel Jesus potrebbe guidare l'attacco dei Gunners.

26/04/2022

16:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Dopo l’addio di Pierre-Emerick Aubameyang, partito la scorsa finestra di calciomercato per Barcellona, e l’imminente scadenza del contratto di Alexander Lacazette, l’Arsenal ha un obiettivo ben preciso per il prossimo mercato estivo: acquistare un attaccante di livello mondiale. Cercando in Premier League è stata trovata un’opzione di primo livello, proprio nella squadra rivale del Manchester City. Si tratta di Gabriel Jesus.

Calciomercato Arsenal: dall’Inghilterra spingono Gabriel Jesus a Londra

Gabriel Jesus
(Photo by Julian Finney/Getty Images)

Il calciatore brasiliano non ha ben chiaro quale sarà il suo ruolo nella rosa di Guardiola e, nelle  ultime dichiarazioni rilasciate alla stampa, ha riferito di non aver deciso se il futuro della sua carriera sarà ancora all’Etihad. Come riportato dal portale inglese Daily Mail infatti, tenendo presente che ci sono diverse offerte sul tavolo, Gabriel Jesus potrebbe pensare di valutarle. Senza dubbio, una delle migliori sarebbe quella dell’Arsenal, che cerca un leader offensivo per la prossima stagione. Il 25enne centravanti, finito nel mirino anche di Atlético Madrid e Barcellona, ​​non è uno degli intoccabili di Guardiola, e quindi potrebbe far parte della lista dei cedibili dei Citizens. Il suo contratto scade nel 2023 e il rinnovo non sembra un’opzione concreta per nessuna delle due parti in questo momento, quindi l’addio potrebbe anche arrivare per una cifra intorno ai 50 milioni di euro.

LEGGI ANCHE: Lazio, Cannavaro difende Acerbi: “Sorriso di rabbia e frustrazione”