Calciomercato Atalanta: arriva l’offerta per Retegui

Calciomercato Atalanta: arriva l’offerta per Retegui

Calciomercato Atalanta (Foto di Spada, LaPresse) calcioinpillole.com

L’Atalanta sta lavorando per la prossima stagione con la più grande novità che è, per forza di cose, la presenza di Juric in panchina. Il tecnico non dovrà far rimpiangere Gasperini. Sul mercato servirà acquistare giocatori adatti al nuovo allenatore ma anche evitare di perdere quelle che sono le colonne della squadra. Da questo punto di vista il rischio di veder partire Retegui è molto forte. Il centravanti azzurro, come riportato da Alfredo Pedullà, può lasciare il club bergamasco in questa sessione di calciomercato.

Il centravanti è finito nel mirino dell’Al-Qadsiah pronto a ricoprire d’oro Retegui con un contratto da venti milioni di euro a stagione. Offerta che rischia di fare la differenza anche se prima bisogna trovare l’accordo, missione non semplicissima, con l’Atalanta. L’Al-Qadsiah ha messo sul piatto 53 milioni di euro, proposta rifiutata dai bergamaschi che non fanno sconti e vogliono 60 milioni per lasciar partire il capocannoniere dell’ultima stagione. Sono previsti nuovi contatti e non è esclusa che questa forbice venga limita.

Calciomercato Atalanta, i sostituti di Retegui

Il rischio dunque è che l’Atalanta debba tornare sul calciomercato per trovare un nuovo attaccante. Al momento sono due i giocatori monitorati; il primo è Raspadori che potrebbe lasciare il Napoli così da avere un maggiore minutaggio rispetto a quanto avrebbe con i partenopei. Occhio poi a Lucca, attaccante destinato a lasciare l’Udinese. Sul centravanti azzurro non solo l’Atalanta ma anche Milan e proprio il Napoli.