Calciomercato Atalanta, blindato un top: il nuovo accordo

Calciomercato Atalanta (Photo by Spada, LaPresse) calcioinpillole.com
L’Atalanta deve risolvere, in questi giorni o addirittura in queste ore, la questione Lookman. L’esterno offensivo piace e non poco all’Inter che lo ha individuato come il profilo perfetto per andare a migliorare il proprio reparto offensivo e poter dare l’assalto al Napoli campione d’Italia. I nerazzurri hanno già l’accordo con l’attaccante per un quinquennale a 4 milioni di euro; Lookman vuole il trasferimento all’Inter per iniziare una nuova esperienza. La palla è in mano a Marotta; serve raggiungere quota 50 milioni (45 più 5 sembra essere la soluzione perfetta) per aggiudicarsi le prestazioni del giocatore.
Non solo Lookman; il calciomercato dell’Atalanta è attivo su più fronti. La società deve trovare un centravanti che possa sostituire Retegui ma, più in generale, deve fare degli acquisti per soddisfare le richieste di Juric e regalare al tecnico una rosa in grado di essere protagonista sia in Italia sia a livello internazionale. Nel frattempo, i bergamaschi hanno blindato un top della rosa; come riportato da Fabrizio Romano, è stato trovato l’accordo con Isak Hien fino al 2029. Il precedente contratto del difensore scadeva nel 2028. Una mossa che certifica l’importanza del giocatore nello scacchiere dell’Atalanta.
Calciomercato Atalanta: la situazione Ederson
Uno dei big dell’Atalanta è, senza ombra di dubbio, Ederson. Il centrocampista è tra i punti fermi della squadra di Juric e i bergamaschi, dopo aver perso Retegui e con il serio rischio di veder partire anche Lookman, non ha nessuna intenzione di privarsi del centrocampista. Al momento offerte concrete per Ederson non sono arrivate con la società che sta lavorando per il rinnovo del contratto.