Calciomercato Atalanta: cosa sta succedendo con Ederson e Scalvini

Calciomercato Atalanta (Foto di Spada, LaPresse) calcioinpillole.com
Una stagione che rischia di essere complicata per l’Atalanta. L’addio di Gasperini, dopo 9 anni, apre un nuovo ciclo con Juric in panchina. In sede di mercato Ruggeri è andato all’Atletico Madrid, per Retegui all’Al-Qadsiah manca solo l’ufficialità con la società che sta cercando un nuovo centravanti. Il rischio però è che possano partire altri big in questa sessione estiva di calciomercato; tra i giocatori a rischio addio troviamo Ederson e Scalvini. Il centrocampista è uno dei punti fermi nel sistema di gioco dell’Atalanta, abile sia nel recupero palla sia negli inserimenti alle spalle della difesa avversaria.
Al momento non sono arrivate offerte ufficiali per il centrocampista ma solo sondaggi da parte di club sauditi che, come stiamo vedendo, hanno la disponibilità economica per fare offerte irrinunciabili sia al giocatore sia alla società. Su Ederson sembrava esserci anche l’Inter ma solo in caso di addio di Calhanoglu che, stando alle ultime indiscrezioni, dovrebbe restare in nerazzurro. Nei prossimi giorni, molto probabilmente, si deciderà il futuro di Ederson con l’Atalanta che rischia di perdere un altro pilastro della propria formazione titolare.
Calciomercato Atalanta, non solo Ederson: la richiesta della società per Scalvini
L’ultima stagione vissuta da Scalvini è stata complicata a livello fisico con il giocatore che non vede l’ora di tornare al meglio della forma fisica per poter tornare ad essere protagonista. Il suo futuro però rischia di non essere all’Atalanta; sul giocatore è forte l’interesse del Newcastle ma la trattativa non è semplice. Secondo quanto riferito da Matteo Moretto, la società bergamasca vuole 50 milioni di euro. Una cifra decisamente importante per un giocatore che vuole riscattarsi.