Calciomercato Atalanta, Ruggeri può salutare

Calciomercato Atalanta, Ruggeri può salutare

Calciomercato Atalanta (Photo by Spada, LaPresse) calcioinpillole.com

L’Atalanta si sta preparando a vivere una stagione diversa dalle altre; rispetto al recente passato, non ci sarà Gasperini che dopo 9 anni ha deciso di accettare la proposta della Roma. Al suo posto, la società bergamasca ha scelto Juric per dare una continuità tattica considerando come l’ex Torino abbia gli stessi principi di gioco del suo predecessore. La volontà dell’Atalanta è rimanere ai vertici del calcio italiano ed essere grandi protagonisti anche in ambito europeo. Sarà fondamentale il calciomercato con l’inserimento di giocatori in grado di adattarsi alle idee del nuovo tecnico.

Non solo gli innesti; l’Atalanta deve fare attenzione a possibili cessioni. Da Lookman ad Ederson passando per Carnesecchi: sono diversi i giocatori bergamaschi ad aver attirato l’interesse di diversi club europei. Tra questi troviamo l’Atletico Madrid che, stando a quanto riportato da Marca, ha messo gli occhi su Ruggeri. Il terzino sinistro sembra molto vicino al trasferimento, a titolo definitivo, alla corte di Simeone. L’operazione dovrebbe aggirarsi intorno ai 20 milioni di euro; non si conoscono invece i termini contrattuali per il giocatore.

Calciomercato Atalanta, Ruggeri verso la Liga

In questa prima fase di calciomercato, l’Atletico Madrid ha cercato un terzino sinistro. Dopo il tentativo per Theo Hernandez, non andato a buon fine a causa della risposta (negativa) del Milan all’offerta spagnola, i Colchoneros hanno deciso di affondare il colpo per Ruggeri. Le prossime ore saranno, probabilmente, decisive per la fumata bianca.