Calciomercato Atletico Madrid, scatta l’obbligo di riscatto per Griezmann

Il francese si è rilanciato in questa stagione con 8 reti in 28 partite.

29/03/2022

13:15

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Octavio Passos/Getty Images)

L’Atletico Madrid è pronto ad esercitare il riscatto di Antoine Griezmann dal Barcellona. Secondo quanto riportato da El Desmarque infatti, il club allenato da Simeone, che aveva prelevato il francese in prestito con diritto di riscatto che diventava obbligo a determinate condizioni, aveva deciso a prescindere da tali clausole di comprare a titolo definitivo il calciatore. Di seguito tutti i dettagli sul riscatto di Griezmann da parte dell’Atletico Madrid.

Calciomercato Atletico Madrid, pronti 40 milioni per il riscatto di Griezmann

riscatto Griezmann
(Photo by OSCAR DEL POZO / AFP) (Photo by OSCAR DEL POZO/AFP via Getty Images)

Il riscatto è fissato a 40 milioni di euro. Nello scorso accordo estivo tra Atletico Madrid e Barcellona i madrileni avevano l’obbligo di acquistare il giocatore nel caso terminasse la stagione col 50% di partite giocate, considerando quelle in cui è disponibile, dunque escludendo squalifiche e infortuni. Allo stato attuale il francese è arrivato al 66%. Solo un passaggio formale quindi quello tra le due società spagnolo per un ragazzo che in questa stagione ha saputo rilanciarsi segnando fin qui 8 reti in 28 partite, contando tutte le competizioni.

LEGGI ANCHE: Premier, proposta di Rangnick: arbitri in allenamento con le squadre già dalla stagione 2022/23

L’aria di casa ha fatto bene al francese che sembrava essere piombato in un oblio calcistico senza fine: quest’anno la ripresa e una storia d’amore che sembra destinata a continuare.

Calciomercato Estero

Il calciomercato entra nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il tabellone completo degli affari ufficiali conclusi...

Il calciomercato entra nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il...

19:33

15/08/2022

Il mercato è entrato nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il tabellone completo degli affari ufficiali conclusi dai...

Il mercato è entrato nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il tabellone...

19:32

15/08/2022