Calciomercato Barcellona, continua il pressing per Azpilicueta

Il capitano del Chelsea è vicino al club di Laporta.

16/04/2022

13:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Mike Hewitt/Getty Images)

Cesar Azpilicueta sta diventando una pista sempre più calda per il calciomercato estivo del Barcellona. Come riportato dal quotidiano catalano Sport infatti, nonostante il rinnovo di contratto fino al 30 giugno del 2023 con il Chelsea, il capitano dei Bleus sogna il ritorno in patria e starebbe per cedere al pressing del club di Laporta che dopo Kessié e Christensen vuole chiudere un altro colpo. Di seguito tutti i dettagli della pista di calciomercato del Barcellona relativa ad Azpilicueta.

Calciomercato Barcellona, Aziplicueta molto vicino

Calciomercato Barcellona Azpilicueta
(Photo by LLUIS GENE / AFP) (Photo by LLUIS GENE/AFP via Getty Images)

Joan Laporta vuole regalare a Xavi la squadra dei suoi sogni ed è disposto a molti sacrifici per accontentare il tecnico. Azpilicueta è una precisa richiesta dell’ex centrocampista e il difensore, anche per la non semplice situazione societaria degli inglesi, sta meditando un addio che sarebbe comunque clamoroso. Azpilicueta è infatti ormai un simbolo del Chelsea e una partenza farebbe parecchio rumore.

LEGGI ANCHE: Manchester United, protesta contro la famiglia Glazer: i dettagli

L’idea del Barcellona è quella di offrire un biennale al terzino elargendo un indennizzo minimo al Chelsea (probabilmente un paio di milioni) anche se non è escluso che per riconoscenza e gratitudine lo spagnolo possa essere lasciato libero a zero. Le prossime settimane saranno decisive in questo senso.