Calciomercato Barcellona, Laporta svela: “Abbiamo chiuso due acquisti”

Il presidente conferma: è fatta per Kessie e Christensen.

29/03/2022

11:40

• Tempo di lettura: 3 minuti

Tempo di lettura: 3 minuti

(Photo by LLUIS GENE / AFP) (Photo by LLUIS GENE/AFP via Getty Images)

Joan Laporta, presidente del Barcellona, ha fatto il punto sul prossimo calciomercato estivo dei blaugrana in una lunga intervista RAC1. Di seguito le sue parole.

Calciomercato Barcellona Laporta
(Photo by Eric Alonso/Getty Images)

Il Barça è casa di Leo. Vorrei che fosse presente all’apertura del nuovo Camp Nou. Il nostro rapporto è meno fluido, ora è a Parigi. Per me non è stato facile, avrei preferito che le cose andassero diversamente. Non potevo più mettere a rischio il club. Penso che abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Non gli parlo come prima, le persone vicino a lui bramano Barcellona e il Barça. Mi sentivo peggio sotto l’aspetto personale che sportivo. Non ho ricevuto nessun messaggio da Leo o dal suo entourage in questa direzione. In questo momento non stiamo valutando il suo ritorno. Stiamo costruendo una squadra giovane che sta iniziando a funzionare. Leo è Leo, è il miglior giocatore in mondo, però non contempliamo il suo ritorno. Non vorremmo fare un passo indietro“.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, ai dettagli il rinnovo di Skriniar: PSG respinto

SUI RINNOVI DI GAVI E ARAUJO:Procedono bene. Per noi sono molto importanti e loro vogliono continuare. Raggiungeremo un accordo. Colgo l’occasione per dire che i giocatori devono capire che la nostra situazione economica è quella che è“.

SU DEMBELE:La stessa cosa è successa a Sergi Roberto. Gli abbiamo fatto un’offerta e lui non l’ha accettata. Ci piace e gli vogliamo bene. Se raggiungeremo un accordo, sarà entro i limiti salariali che abbiamo stabilito. Lo dico con rispetto, ma il suo agente è pieno di sorprese. Ci ha fatto un po’ girare la testa“.

SU HAALAND E MBAPPE:Chi ha chiaro che vuole giocare per il Barcellona. Chi ha voglia di venire qua. Al momento nessuno dei due me l’ha trasmesso. Ciò che mi hanno portato sono condizioni economiche che in nessun caso accetteremo“.

SU SALAH E LEWANDOWSKI:Sono grandi giocatori. Tutti i bravi calciatori vogliono venire al Barça. Non dirò nulla di più preciso, non voglio rendere le cose difficili“.

SU JOAO FELIX:Mi piace moltissimo. Il suo agente lo sa. E’ un grande giocatore, lo amo. È vero che c’è stata l’occasione per fare uno scambio con Griezmann. Ci abbiamo stato provato, ma l’Atletico Madrid non vuole separarsi da lui“.

SUGLI ACQUISTI PER L’ESTATE:Abbiamo chiuso due acquisti. Potrebbe trattarsi di un difensore e di un centrocampista (Andreas Christensen e Franck Kessie). Raphinha, invece, è un grande giocatore. Deco (il suo agente) ha il suo lavoro e ci informa sui dettagli per non sbagliare. E in alcuni casi ci ha aiutato molto“.

SULLA CHANCE DI FARE UN ACQUISTO TOP:I grandi acquisti sono quelli che realizzi al prezzo più basso possibile. Giocatori di talento che si inseriscano in squadra. Generiamo già giocatori che hanno risonanza a livello mondiale“.

Correlati

Il 29 marzo 1972, a Lisbona, nasce Manuel Rui Costa, uno dei calciatori portoghesi di maggior talento della storia. Manuel Rui...

Il 29 marzo 1972, a Lisbona, nasce Manuel Rui Costa, uno dei calciatori portoghesi...

08:00

29/03/2022

07:30

28/03/2022

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta in prima pagina nei giornali sportivi esteri di...

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta in...

07:30

28/03/2022

Calciomercato Estero

Il calciomercato entra nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il tabellone completo degli affari ufficiali conclusi...

Il calciomercato entra nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il...

16:52

11/08/2022

Il mercato è entrato nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il tabellone completo degli affari ufficiali conclusi dai...

Il mercato è entrato nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il tabellone...

16:51

11/08/2022