Connect with us

Calciomercato Estero

Calciomercato Barcellona, si accelera per Mazraoui: Cruijff vuole chiudere

Pubblicato

il

Barcellona Mazraoui

Il calciomercato del Barcellona non si ferma. Dopo aver praticamente chiuso i colpi Andreas Christensen del Chelsea e Franck Kessié del Milan, oggi i blaugrana, nella figura di  Jordi Cruijff, saranno presenti ad Amsterdam per seguire dal vivo l’esterno Mazraoui durante la gara tra Ajax e Benfica in Champions League. Di seguito tutti i dettagli dell’ipotesi Mazraoui per il calciomercato del Barcellona.

Calciomercato Barcellona, si accelera per Mazraoui: l’offerta dei catalani

Calciomercato Barcellona Mazraoui

(Photo by François WALSCHAERTS / AFP) (Photo by FRANCOIS WALSCHAERTS/AFP via Getty Images)

Il club di Laporta, come riferisce il quotidiano catalano Sport, avrebbe di fatto sbaragliato la concorrenza del Milan su Mazraoui offrendo un contratto quinquennale da 5 milioni di euro netti a stagione, bonus inclusi. La presenza di Jordi Cruijff ad Amsterdam per assistere alla gara tra Ajax e Benfica va letta proprio nella direzione di una rapida definizione dell’accordo. Xavi è impaziente di continuare a far crescere il proprio progetto tecnico e ha l’esigenza di conoscere presto le pedine che avrà a disposizione nella prossima stagione. Il ventaglio dei parametri zero offre soluzioni notevoli e dopo lo sgarbo relativo a Kessié il Barcellona potrebbe soffiare sempre a Maldini e Massara un calciatore di grande prospettiva. I prossimo giorni saranno decisivi per mettere tutto nero su bianco.

Calciomercato Estero

Mercato Barcellona, Xavi a colloquio con Kessie: la scelta dell’ivoriano

Pubblicato

il

Kessié Inter Barcellona

In casa Barcellona è andato in scena l’attesissimo colloquio tra Xavi e Franck Kessié. Come riferito da AS, nonostante le titubanze iniziali, l’ex centrocampista del Milan ha accettato di partire in questa sessione di mercato, convinto dal tecnico che lo ha messo al corrente delle difficoltà economiche del club.

Mercato Barcellona, via Kessié: la valutazione

Kessié Inter Barcellona

(Photo by David Ramos/Getty Images)

Arrivato a parametro zero un anno fa, il Barcellona spera di incassare circa 35 milioni di euro dalla sua partenza: Tottenham, Inter e Liverpool restano alla finestra.

Continua a leggere

Calciomercato Estero

PSG, Marcus Thuram obiettivo per l’attacco

Pubblicato

il

PSG Thuram

Il PSG sta salutando tanti giocatori di altissimo livello come Messi e Sergio Ramos, ma è in procinto di aprire un nuovo progetto. Galtier è stato esonerato e con l’arrivo probabile di Nagelsmann il club parigino tenterà l’ennesima rincorsa alla Champions League. Ugarte ed Asensio sono i primi due colpi, ma si fa vivo l’interesse di Luis Campos anche per un altro svincolato. Marcus Thuram è libero di scegliere il suo prossimo club che lo accoglierà da luglio dopo la fine dell’esperienza al Borussia Mönchengladbach.

(Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

Il PSG tenta il sorpasso per Marcus Thuram

La telenovela su Marcus Thuram dura ormai da mesi. Prima l’Inter, poi il Bayern e il Milan sulle orme del duttile attaccante francese. Il figlio di Lilian non ha ancora scelto, ma il corteggiamento del ricco Paris-Saint Germain potrebbe fare la differenza. Ancora poche settimane e il suo futuro sarà scritto.

 

Continua a leggere

Calciomercato Estero

Benzema vola in Arabia: ufficiale l’approdo all’Al-Ittihad

Pubblicato

il

Benzema Al-Ittihad

Mancava solo l’annuncio ed ora tutto è ufficiale: il Pallone d’Oro Karim Benzema è un nuovo calciatore dell’Al Ittihad. Il club dell’Arabia Saudita si è aggiudicato il fuoriclasse francese ricoprendolo di milioni, ben 200 a stagione. La fine, dunque, di un lungo percorso glorioso con il Real Madrid in cui Benzema ha militato per 647 partite segnando 353 gol e fornendo 165 assist. 23 trofei in 14 anni per un giocatore che rimarrà nella memoria di tutti i tifosi dei Blancos.

(Photo by PIERRE-PHILIPPE MARCOU/AFP via Getty Images)

L’addio all’Europa, Benzema è dell’Al-Ittihad

Karim Benzema ha firmato un contratto fino al 2026 con il nuovo club, fresco campione d’Arabia. Guadagnerà, quindi, 600 milioni fino a raggiungere la soglia dei 39 anni. Con gli investimenti nel calcio della penisola arabica, però, oltre a Cristiano Ronaldo e all’attaccante francese, sono pronti ad arrivare altri calciatori di primissimo livello.

Continua a leggere

Gli articoli più letti del giorno