Calciomercato Bologna, Orsolini in partenza: i possibili sostituti

Calciomercato Bologna, Orsolini in partenza: i possibili sostituti

Calciomercato Bologna, Orsolini in partenza: i possibili sostituti - (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images) - calcioinpillole.com

Calciomercato Bologna in piena attività. La squadra di Thiago Motta si sta preparando per il raduno a Casteldebole e si spera che Riccardo Orsolini si unisca alla squadra. Tuttavia, il giocatore è in scadenza di contratto nel 2024 e non ha ancora firmato il rinnovo proposto dal club, che prevede un ingaggio di 1,5 milioni di euro più bonus.

Ci sono quindi dei rischi che possa essere ceduto o che si vada verso una situazione di parametro zero, in cui il giocatore lascia il club senza alcun beneficio economico per il club. Il Bologna ha fissato una cifra minima di 15 milioni di euro per iniziare a trattare una possibile cessione, ma finora non ha ricevuto offerte di tale entità. Ci sono tanti club interessati e che hanno fatto diversi sondaggi, in Italia e dall’estero.

Calciomercato Bologna, Orsolini lascia: i possibili sostituti 

Per cautelarsi in caso di partenza di Orsolini, i dirigenti del Bologna, Sartori e Di Vaio, stanno seguendo alcune piste di mercato per gli esterni d’attacco. Secondo quanto riportato dal quotidiano Il Resto del Carlino, tra i nomi che sono stati menzionati nelle ultime settimane e che sono sul tavolo della dirigenza emiliana sono quelli di Isaksen del Midtjylland, Pellistri del Manchester United, Diego Rossi del Fenerbahce e Dodi Lukebakio dell’Hertha Berlino.

Tra questi, il Bologna non ha ricevuto aperture da parte dell’Hertha Berlino per il prestito di Lukebakio. Un’altra possibile opzione potrebbe essere Cancellieri della Lazio, anche se potrebbe essere considerato un’alternativa per abbassare il prezzo di Orsolini in caso di trattativa con i biancocelesti.

Il Bologna sta esplorando diverse opzioni sul mercato per coprire la possibile partenza di Orsolini e si sta preparando ad affrontare diverse situazioni, ma al momento non è stata fatta un’offerta adeguata per il giocatore. La situazione rimane in evoluzione e sarà interessante vedere come si svilupperanno gli eventi nelle prossime settimane.