Calciomercato Cagliari: individuato l’attaccante

Calciomercato Cagliari: individuato l’attaccante

Calciomercato Cagliari (Photo by Spada, LaPresse) calcioinpillole.com

Il Cagliari sta preparando la nuova stagione con l’obiettivo di raggiungere la salvezza il prima possibile; servirà un grande campionato per ottenere l’obiettivo considerando la folta concorrenza che i rossoblù dovranno affrontare. La curiosità intorno al Cagliari è tanta soprattutto per via di un tecnico, Pisacane, che vuole dimostrare di poter fare bene anche in Serie A; all’allenatore servono, ovviamente, i rinforzi giusti e tra gli obiettivi prioritari troviamo un nuovo centravanti.

Stando a quanto riportato da Alfredo Pedullà, il club è tornato forte su Sebastiano Esposito; l’attaccante, in forza all’Inter, è destinato a lasciare i nerazzurri considerando il poco spazio che avrebbe alla corte di Chivu. Il classe 2002 ha bisogno di giocare e in una squadra con Thuram, Lautaro, Bonny e, molto probabilmente, Lookman, di spazio ne avrebbe veramente poco. Il Cagliari vuole superare la concorrenza di Fiorentina e Parma così da giudicarsi il centravanti; a livello economico l’operazione si aggira intorno ai 7 milioni di euro.

Calciomercato Cagliari, i numeri di Esposito

La scorsa stagione non è stata delle migliori per Esposito, retrocesso con l’Empoli. Dal punto di vista personale, l’attaccante aveva iniziato molto bene il campionato con 8 gol nelle prime 21 giornate. Da quel momento però è arrivata una brusca frenata: nessun gol fino al termine della stagione. Ora la voglia di riscattarsi e Cagliari potrebbe essere la scelta giusta.