Frenkie de Jong | Juventus-De Jong

(Photo by David Ramos, Onefootball.com)

In attesa della partita di Champions League di stasera, la Juventus si è rivelata la regina del calciomercato invernale acquistando Vlahovic Zakaria.

Infatti, il duo formato da Cherubini Arrivabene è pronto a raccogliere qualsiasi occasione per migliorare la rosa, in particolar modo per centrocampo e difesa.

Si appresta ad essere un calciomercato estivo interessante per la Juventus che, già a Gennaio, ha iniziato i dialoghi con il Barcellona per un top player.

Nella lista dei desideri della Vecchia Signora c’è un centrocampista che nell’ultimo periodo non sta rendendo ma che rimane tra i più interessanti sul mercato: Frenkie De Jong.

Juve-De Jong: la situazione

Il calciomercato della Juventus potrebbe riservare qualche sorpresa, con Cherubini Arrivabene che hanno iniziato a parlare col Barcellona per Frenkie De Jong.

Il calciatore classe 1997 sarebbe infatti considerato incedibile dalla società catalana, come dimostrato dallo scarso utilizzo nella presente stagione.

Dal canto suo, però, il giocatore olandese non è ancora sicuro di voler concludere la sua avventura in terra catalana, come spiegato anche ai microfoni del The Guardian:

“Sono felice di essere al Barcellona. Fin da bambino volevo essere qui, anche se pensavo che avremmo vinto più trofei. Ovviamente voglio restare ancora qui”.

Nonostante le parole del talentuoso centrocampista il Barcellona non reputa nessuno incedibile, come dimostrato dall’addio di Leo Messi la scorsa estate.

Questo gennaio le telefonate si sono susseguite tra la Juventus e Ali Dursun, procuratore di De Jong ma, tra gli altri, anche di Denis Zakaria.

Inoltre, a metà Gennaio alcuni delegati di Juventus Barcellona si sono incontrati a Madrid per discutere la situazione, con il club blaugrana che avrebbe confermato la disponibilità a trattare la cessione del giocatore.

Tale volontà dei catalani di privarsi di uno dei centrocampisti più talentuosi d’Europa è dovuta allo stipendio elevato del giocatore olandese classe 1997 di circa 10 milioni più bonus.

Juventus: un giocatore rossonero per sbloccare la trattativa

Come riportato nell’articolo di Calcio in Pillole, infatti, il Barcellona avrebbe messo gli occhi su un giocatore del nostro campionato militante nel Milan di Stefano Pioli: Frank Kessie.

Il forte centrocampista dei rossoneri sarebbe infatti pronto a sposare la causa catalana quest’estate e questo favorirebbe decisamente i bianconeri.

Infatti, a causa dei paletti imposti dall’UEFA, i blaugrana devono necessariamente liberare prima un ingaggio importante come quello dell’olandese.

I tempi non sono ancora maturi per assicurare un futuro bianconero per Frankie De Jong, ma alla Juventus stanno lavorando sotto traccia per monitorare queste situazioni.

Sullo sfondo, ormai distaccato, anche Paul Pogba, in scadenza contrattuale, che sembra però ormai in direzione PSG.