Calciomercato estero: i colpi sul gong

06/10/2020

15:17

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Ruben Loftus-Cheek (Photo by Adrian DENNIS / AFP) (Photo by ADRIAN DENNIS/AFP via Getty Images)

Inghilterra – Fulham, fuochi d’artificio nell’ultimo giorno di mercato. Oltre al trasferimento in prestito di Loftus-Cheek dal Chelsea, fino al termine della stagione, arrivano Tosin Adarabioyo dal Manchester City e Andersen dal Lione.

Brighton – si lavora in prospettiva. Acquistati i cartellini a titolo definitivo di due giovani polacchi, Michał Karbownik classe 2001 dal Legia Varsavia, su le sue tracce anche il Parma, e Jakub Moder classe’99 dal Lech Poznan. Entrambi rimarranno in prestito nelle loro squadre per un anno.

Spagna – Elche scatenato nell’ultimo giorno di mercato, chiuso con 3 colpi. Sono arrivati infatti, Ivan Marcone centrocampista dal Boca Juniors, il portiere Diego Rodriguez dal Difensia y Justicia e Emiliano Rigoni, ex meteora della Serie A che ha vestito le maglie di Sampdoria e Atalanta.

Osasuna – Colpo Budimir. L’ex bomber della salvezza del Crotone in Serie A, sbarca in prestito con diritto di ricatto dal Maiorca per una cifra intorno agli 8 miliioni più il 25% di una futura rivendita.

Real Valladolid – In arrivo dal Siviglia il centrocampista Roque Mesa. Svincolatosi dal club andaluso, firmerà un triennale con il nuovo club.

Getafe – Doppio colpo in prospettiva, in arrivo il giovane del vivaio dell’Atletico Madrid Victor Mollejo in prestito secco. Mentre si trasferisce anche in prestito con diritto di riscatto Diaby dallo Sporting Lisbona.

Huesca – Sandro Ramirez dell’Everton è un nuovo attaccante dell’Huesca. Il 25enne si trasferisce a titolo gratuito, firmerà un triennale con il nuovo club spagnolo.

Barcellona – La cessione dell’ultimo giorno di mercato è quella di Todibo. In passato cercato anche dal Milan, andrà in prestito biennale al Benfica per 2 milioni, il riscatto è fissato a 20.

Francia – Nantes, Jean-Kévin Augustin è un nuovo attaccante della società francese. Il 23enne francese si trasferisce a titolo gratuito dopo essersi liberato dal Lipsia, ha firmato un contratto biennale.

Nizza – Dal Lione arriva Jeff Reine-Adelaide. Il centrocampista francese, lascia la squadra di Rudi Garcia per approdare alla corte di Patrick Vieira. Il 22enne arriva in prestito con diritto di riscatto.