Calciomercato estero: il Bayern è molto vicino a Gravenberch

Il calciomercato estero è entrato nel vivo. Il Bayern Monaco cerc rinforzi a centrocampo. É in chiusura la trattativa per Gravenberch dell'Arsenal.

25/05/2022

13:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by MAURICE VAN STEEN/ANP/AFP via Getty Images)

Il calciomercato estero è entrato ufficialmente nel vivo. Conclusa la stagione 2021-2022, le squadre si preparano ad affrontare la sessione estiva di mercato. Il Bayern Monaco, fresco vincitore della Bundesliga, vuole rinforzarsi. Due colpi sono stati già confermati ed entrambi arrivano dall’Ajax. Dopo l’arrivo a parametro zero di Mazraoui, ecco anche  Ryan Gravenberch, centrocampista classe 2002. L’agente del giocatore, Rafaela Pimenta, sta chiudendo in queste ore la trattativa con il club tedesco. Nelle tasche dei lancieri andrà la somma di 20 milioni di euro più bonus.

calciomercato estero
(Photo by OLAF KRAAK/ANP/AFP via Getty Images)

Calciomercato estero: chi è Gravenberch, nuovo giocatore del Bayern

calciomercato estero
(Photo by Octavio Passos/Getty Images)

Ryan Gravenberch è un giocatore che possiede un’ottima struttura fisica, molto possente. Nel corso degli ultimi anni è diventato un vero e proprio punto centrale della squadra olandese, nonostante abbia solo 20 anni. Nella stagione appena conclusa è sceso in campo 42 volte realizzando 3 gol e 6 assist. Il giocatore è cresciuto nelle giovanili dell’Ajax, dal 2010 al 2018, per poi approdare in prima squadra alla tenera età di 16 anni. Nel 2021 viene convocato dalla nazionale maggiore olandese, con la quale ha disputato ben 10 presenze e realizzato un solo gol.

Essendo un centrocampista puà giocare sulla mediana, come regista o come mezzala. Per le sue caratteristiche, l’ottimo tiro da fuori e la prestanza fisica, viene spesso paragonato a Paul Pogba.

Calciomercato Estero

14:40

25/06/2022

Il primo obiettivo del Tottenham si chiama Clement Lenglet. Il difensore francese è in uscita dal Barcellona e Fabio Paratici...

Il primo obiettivo del Tottenham si chiama Clement Lenglet. Il difensore francese è...

14:40

25/06/2022

I nerazzurri non pensano solo agli acquisti, ma anche alle cessioni. Un possibile partente in casa Inter è Valentino Lazaro....

I nerazzurri non pensano solo agli acquisti, ma anche alle cessioni. Un possibile...

14:00

25/06/2022