Calciomercato Estero

Calciomercato estero, ufficiale: Niang riparte dal Bordeaux

A Bordeaux per rilanciare una carriera: ecco il desiderio di Mbaye Niang, attaccante che in Italia ha vestito le maglie di Milan, Genoa e Torino. Il giocatore francese era arrivato giovanissimo a Milanello, nella stagione 2012-2013, nella quale aveva anche debuttato in Champions League; una girandola di esperienze in prestito per lui, al Montpellier e al Genoa, prima di far ritorno al Milan.

All’ombra della Madonnina però il classe ’94 non è mai sbocciato: ecco allora per lui la cessione al Watford, poi al Torino sotto la guida di Sinisa Mihajlovic, e infine in Ligue 1, al Rennes. Dopo una prima stagione (la 2018/19) con 44 presenze e 14 gol tra campionato e coppe, Niang non è però stato in grado di confermarsi sui medesimi livelli, finendo dapprima ai margini della rosa e poi in prestito all’Al Ahli nello scorso febbraio.

Nonostante le sole 5 presenze e un ritorno a Rennes, ecco per M’baye una nuova possibilità. Non è il Venezia, a cui pareva vicinissimo in estate, bensi il Bordeaux. Proprio oggi infatti il club girondino ne ha ufficializzato il tesseramento per due stagioni, più opzione per una terza. E tutti si augurano per M’Baye che Bordeaux rappresenti la tappa della definitiva consacrazione.

Share
Published by
Benedetto Bramante