Calciomercato, Filippo Falco pronto al ritorno in Serie A

Filippo Falco

(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Filippo Falco è stato uno dei giocatori migliori del Lecce di Liverani tra Serie B e Serie A. Nonostante la retrocessione è rimasto in Salento, ma la scelta non sembra essersi rivelata azzeccata. Con Corini ha giocato solo 10 volte partendo titolare solo in 3 occasioni. 2 gol e un assist, troppo poco per un giocatore che aveva abituato a ben altri rendimenti. Il prezzo è calato di molto rispetto alle richieste estive e si aggirerebbe attorno a 1,5/2 milioni di euro.

Il poco spazio con il Lecce potrebbe spingerlo a cambiare aria a gennaio e a tornare in Serie A. Tre squadre sono in lizza per acquistarlo: Verona, Benevento e Parma dove ritroverebbe Liverani. Il prezzo

Il Verona ha una rosa sempre in emergenza e a Juric servirebbe una seconda punta abile anche come trequartista per dare fiato a Zaccagni e Barak. Il Benevento lo sostituirebbe a Iago Falque che non ha convinto con i troppi problemi fisici avuti. Al Parma, infine, ritroverebbe Liverani che l’ha reso grande. La sua capacità nel fare assist e nel segnare sarebbero molto utili in una squadra che fa molta fatica a concretizzare.