Calciomercato Fiorentina, su Kouamé c’è anche il Marsiglia

05/01/2021

21:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Copyright: Ettore Griffoni)

In questa sessione di calciomercato invernale, la Fiorentina ha come priorità quella di sfoltire la rosa e piazzare gli esuberi. Tra questi c’è Patrick Cutrone, fuori dai progetti di Prandelli e destinato, quindi, a lasciare Firenze. Il problema, per la dirigenza viola, è che le offerte di mercato che stanno arrivando sono indirizzate ad un altro attaccante: Christian Kouamé.

Oltre all’interesse del Torino, infatti, si è aggiunto quello dell’Olympique Marsiglia, secondo quanto riporta L’Equipe. La squadra di Villas-Boas aveva individuato Milik come obiettivo primario per l’attacco ma il Napoli continua a chiedere cifre che la società provenzale ritiene spropositate, soprattutto se commisurate a un calciatore che andrà in scadenza a giugno. Ad oggi, non c’è ancora una vera e propria offerta ma il club francese continua a monitorare interessato la situazione.

Altrettanto interessato è il Torino che ha individuato nell’attaccante della Fiorentina Kouamé il partner ideale da affiancare a Belotti. La società viola non ha ancora risposto ai sondaggi di mercato e si sarebbe presa del tempo per ripensare alle proprie strategie di mercato. Ad oggi, l’attaccante ivoriano è stato impiegato con una certa regolarità – ha collezionato 14 presenze – andando a segno solo una volta. La Fiorentina punta sul giovane talento ma, di fronte ad un’offerta irrinunciabile, potrebbe cedere e lasciarlo partire.