Calciomercato Genoa, è la settimana decisiva per Retegui

Calciomercato Genoa, è la settimana decisiva per Retegui

Calciomercato Genoa, è la settimana decisiva per Retegui - (Photo by Claudio Villa/Getty Images) - calcioinpillole.com

Calciomercato Genoa. La squadra ligure sta continuando a fare pressione per ottenere l’arrivo di Mateo Retegui. Nel weekend sono stati fatti nuovi contatti positivi con l’attaccante della Nazionale italiana, attualmente di proprietà del Boca Juniors ma in prestito al Tigre.

La strategia del club rossoblù è quella di ottenere l’accordo del calciatore e poi cercare di raggiungere un accordo con il club argentino. Questa settimana sarà decisiva per capire se il Genoa riuscirà a portare Retegui in Italia, e il club si affida alla speranza di concludere l’affare. Come prima alternativa all’attaccante classe 1999 c’è Noah Ohio dello Standard Liegi, che piace molto anche al Sassuolo e ha ricevuto diverse richieste da altri club.

Durante il weekend, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, sono stati fatti contatti positivi tra le parti coinvolte. Il Genoa proverà ora a concludere l’affare nel corso della settimana con il Boca Juniors, club proprietario del cartellino del giocatore. Retegui, attaccante di origine argentina convocato nella Nazionale italiana, rimane la prima scelta per il club rossoblù.

Nell’intervista rilasciata al Secolo XIX, l’amministratore delegato del Genoa, Andres Blazquez, ha commentato la possibile acquisizione di Mateo Retegui con le seguenti parole: “È un giocatore molto talentuoso e è normale che susciti interesse. Tuttavia, ci sono molte squadre che cercano giocatori di qualità. Al momento abbiamo diverse trattative in corso, ma preferisco non fare commenti finché le cose non saranno ufficializzate. Stiamo seguendo calciatori per tutti i reparti, ma per ora eviterò di fare nomi per non complicare le cose.”

Calciomercato Genoa, continuano le trattative per Gabbia e Zanoli

Inoltre, il Genoa sta cercando di chiudere altre due trattative durante la settimana. Si tratta di Matteo Gabbia, difensore del Milan che è anche nel mirino del Frosinone ma dove i rossoblù sembrano essere in vantaggio, e Alessandro Zanoli, esterno destro di proprietà del Napoli che ha giocato gli ultimi sei mesi della scorsa stagione a Genova con la maglia della Sampdoria.