Calciomercato Genoa, Piatek è il sogno di Preziosi

Genoa Piatek

(Photo by Stefan Puchner - Pool/Getty Images)

Piatek vuole tornare al Genoa e Preziosi è al lavoro per esaudire il suo sogno. La sua attuale squadra, l’Hertha Berlino ha sborsato per il suo cartellino la cifra non proprio minima di 28 milioni di euro. 

Genoa Piatek, il piano di Preziosi

Il club ligure non può ovviamente permettersi di tirare fuori dal portafoglio una cifra così alta e proprio per questo il patron rossoblu sta tentando di trovare strade alternative. Preziosi sta infatti tentando di intavolare una trattativa basata su un semplice prestito. La società di Genova avrebbe inoltre l’intenzione di chiedere ai tedeschi di partecipare, almeno parzialmente, al sontuoso ingaggio pari a 3 milioni di euro che il polacco percepisce attualmente  in Bundesliga.

Genoa Piatek, nodo Scamacca

Il Genoa cercherà di puntare sulla volontà del calciatore ma prima di dare l’assalto all’ex Milan il club dovrà risolvere la questione Scamacca. La Juventus è interessata al centravanti ma Carnevali preferirebbe lasciarlo in rossoblu per poi valutarne a giugno un eventuale reintegro al Sassuolo. Il mercato è ancora lungo e spesso le trattative più calde si definiscono nell’ultima settimana. L’affare non è assolutamente semplice e ci sono alcuni nodi da risolvere prima di un’eventuale affondo, ma la pista è tutt’altro che chiusa. Il presidente Preziosi non può permettersi di fallire l’obiettivo salvezza quest’anno. Come ogni stagione la società rossoblu si sta scatenando nel mercato di riparazione di gennaio. Dopo l’acquisto di Kevin Strootman, sono attesi movimenti nel reparto offensivo, dove i cambiamenti potrebbero essere molteplici. Quello che è certo è che il sogno di Preziosi è regalare Piatek a Ballardini, e non si arrenderà facilmente.