Calciomercato Genoa, suggestione Piatek: le ultime

27/12/2020

10:15

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Stefan Puchner - Pool/Getty Images)

La sessione del calciomercato invernale è alle porte e il Genoa è pronto come al solito ad intervenire in maniera concreta. Diversi saranno gli affari che i Grifoni porteranno a termine e uno di questi potrebbe riguardare l’arrivo di un centravanti.

Gianluca Scamacca infatti potrebbe andare via dal Ferraris e a quel punto al Genoa toccherebbe trovare un’altra punta che si alterni con Destro, visto il rendimento non eccellente di Shomurodov fin qui.

Calciomercato Genoa, torna Piatek?

I nomi che circolano sono naturalmente molteplici, ma quello più suggestivo riguarda sicuramente Krzysztof Piatek. L’attaccante polacco non sta giocando tanto all’Herta Berlino e tornerebbe volentieri in Italia dove, proprio con la maglia del Genoa, ha fatto sfracelli nel suo primo anno in Serie A. Tutti infatti ricorderanno il clamoroso exploit avuto dal centravanti ex Milan nei suoi primi mesi in rossoblù: per la precisione 19 gol in 21 partite tra Serie A e Coppa Italia (dove siglò 4 gol all’esordio contro il Lecce).

Numeri entusiasmanti che non hanno trovato conferme nell’anno successivo con il Milan e poi con l’Herta Berlino, che lo lascerebbe partire senza problemi. Molto però dipende da Scamacca e naturalmente anche dalla concorrenza. In Italia infatti non c’è solo l’interesse del Genoa: anche la Fiorentina è molto interessata a Piatek, ma in questo caso dovranno andare via due punte per fargli spazio (Kouamè e Cutrone). Di conseguenza, l’affare resta difficile ma non impossibile, i tifosi del Genoa sognano il ritorno del Pistolero.

Calciomercato Genoa
(Photo by JOHN MACDOUGALL/AFP via Getty Images)