Connect with us

Calciomercato

Calciomercato Genoa, su Cambiaso c’è una big Italiana. Ecco quale

Pubblicato

il

Calciomercato Genoa

Il calciomercato del Genoa è, tra una partita di campionato e l’altra, sempre attivo. La squadra ligure potrebbe perdere nella prossima stagione uno dei suoi migliori talenti: stiamo parlando di Andrea Cambiaso, il quale poteva già salutare i rossoblù già durante il mercato invernale. Anche l’agente nelle scorse settimana ha paventato la possibilità di una cessione, leggi qui.

Calciomercato Genoa, la valutazione di Cambiaso

Il Genoa valuta il difensore intorno ai 15 milioni di euro, molto al di sopra della valutazione fornita da Transfermarkt (attualmente fissata a 4 milioni di euro). Le eventuali contendenti dovranno sicuramente fare un esborso importante, viste le qualità mostrate fino ad ora dal giocatore ligure classe 2000. Nella scorsa stagione Cambiaso ha vestito la maglia dell’Empoli, in prestito dal club ligure. Proprio la squadra toscana ha infatti offerto 2,5 milioni di euro per riscattarlo a titolo definitivo.

A credere nel grande talento del giocatore c’è sicuramente Davide Ballardini, allenatore esonerato in questa stagione e sostituito da Blessin. Il Genoa è stato avvicinato da diversi club importanti ma, secondo alcune voci, è la Juventus di Andrea Agnelli ad aver maggiormente chiesto informazioni sull’esterno.

Andrea Cambiaso ha collezionato 26 presenze con l’U21 di Paolo Nicolato, conditi da una rete e ben quattro assist. Col Genoa, in questa stagione, 24 presenze e 1 rete contro il Napoli di Spalletti.

Giornalista pubblicista, Co-Founder di Calcio in Pillole. Ho scritto di TV e Politica ed adesso scrivo di Calcio. Non chiamatemi tuttologo.

Calciomercato Italia

Mercato Roma, no di Icardi: Tiago Pinto vira su un ex Juve

Pubblicato

il

Icardi

Uno dei principali obiettivi di mercato della Roma è quella di regalare a José Mourinho un nuovo centravanti titolare dopo il gravissimo infortunio di Tammy Abraham, costretto ad uno stop di circa 9 mesi. Come riferito da Leggo, il primo nome sulla lista era quello di Mauro Icardi ma il centravanti argentino avrebbe rifiutato il trasferimento nella Capitale vista l’assenza della Roma dalla prossima Champions League, competizione che l’ex Inter vorrebbe tornare a giocare. Per questo motivo Tiago Pinto è piombato su Alvaro Morata.

Mercato Roma, Tiago Pinto su Morata: due le opzioni 

(Photo by LLUIS GENE / AFP) (Photo by LLUIS GENE/AFP via Getty Images)

Proprio come Icardi, anche Morata ha il contratto in scadenza nel 2024 ma un costo di cartellino maggiore (l’Atletico chiede una cifra tra i 22 e i 24 milioni di euro). Le opzioni in mano ai giallorossi sono due: intavolare la trattativa a luglio, a bilancio chiuso; oppure cercare di concludere l’operazione entro il 30 giugno inserendo Ibanez nella trattativa.

Continua a leggere

Calciomercato

Mercato Bologna, piace un centrale dell’AZ Alkmaar: c’è anche l’Atalanta

Pubblicato

il

conferenza stampa Thiago Motta

Il Bologna è alle prese con il mercato estivo, dopo una stagione davvero importante chiusa con il successo per 3-2 in casa del Lecce. Nonostante il futuro del tecnico Thiago Motta sia ancora piuttosto incerto, la società starebbe già pensando a come rinforzare la rosa. Nelle ultime ore, sono salite le quotazioni di un difensore dall’estero.

Bologna, piace Beukema dell’AZ

(Photo by ED VAN DE POL/ANP/AFP via Getty Images)

Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Bologna avrebbe messo nel mirino Sam Beukema, difensore 24enne dell’AZ Alkmaar. Classe 1998, ha ottime qualità tecniche, e potrebbe essere il profilo ideale per lo stile di gioco di Thiago Motta. Su Beukema, però, è forte anche l’interesse dell’Atalanta, che monitora la situazione.

Continua a leggere

Calciomercato Italia

Mercato Lazio, ci siamo per il rinnovo di Zaccagni: ecco cosa filtra

Pubblicato

il

Lazio Zaccagni

Il prossimo mercato della Lazio passerà anche dal consolidamento dei calciatori più importanti della rosa di Maurizio Sarri. Tra questi c’è sicuramente Mattia Zaccagni. Come riferito dal Corriere dello Sport, le parti avrebbero trovato l’accordo per il rinnovo del contratto attualmente in scadenza nel 2025.

Mercato Lazio, accordo per il rinnovo di Zaccagni

Lazio Zaccagni

(Photo by Andreas SOLARO / AFP) (Photo by ANDREAS SOLARO/AFP via Getty Images)

L’esterno ex Verona prolungherà fino al 2027 con adeguamento dell’ingaggio a 3 milioni di euro netti. L’annuncio è atteso nelle prossime settimane.

Continua a leggere

Più letti del giorno