Il calciomercato del Genoa è, tra una partita di campionato e l’altra, sempre attivo. La squadra ligure potrebbe perdere nella prossima stagione uno dei suoi migliori talenti: stiamo parlando di Andrea Cambiaso, il quale poteva già salutare i rossoblù già durante il mercato invernale. Anche l’agente nelle scorse settimana ha paventato la possibilità di una cessione, leggi qui.
Il Genoa valuta il difensore intorno ai 15 milioni di euro, molto al di sopra della valutazione fornita da Transfermarkt (attualmente fissata a 4 milioni di euro). Le eventuali contendenti dovranno sicuramente fare un esborso importante, viste le qualità mostrate fino ad ora dal giocatore ligure classe 2000. Nella scorsa stagione Cambiaso ha vestito la maglia dell’Empoli, in prestito dal club ligure. Proprio la squadra toscana ha infatti offerto 2,5 milioni di euro per riscattarlo a titolo definitivo.
A credere nel grande talento del giocatore c’è sicuramente Davide Ballardini, allenatore esonerato in questa stagione e sostituito da Blessin. Il Genoa è stato avvicinato da diversi club importanti ma, secondo alcune voci, è la Juventus di Andrea Agnelli ad aver maggiormente chiesto informazioni sull’esterno.
Andrea Cambiaso ha collezionato 26 presenze con l’U21 di Paolo Nicolato, conditi da una rete e ben quattro assist. Col Genoa, in questa stagione, 24 presenze e 1 rete contro il Napoli di Spalletti.