Calciomercato

Genoa, tutto fatto per Scamacca

Il momento in casa Genoa non è sicuramente dei migliori, dopo la rotonda sconfitta subita al San Paolo contro il Napoli e la positività dei 14 tesserati, tra calciatori e membri dello staff rossoblu.

Nonostante questo la società sta lavorando per migliorare e completare la rosa a disposizione di mister Maran.

È infatti attesa a breve l’ufficialità dell’arrivo in rossoblù di Gianluca Scamacca, attaccante 21enne in arrivo in prestito dal Sassuolo.

Il giocatore si è sottoposto in mattinata alle consuete visite mediche e in serata firmerà un contratto che lo legherà al Grifone fino al prossimo 30 giugno.

La carriera di Scamacca è piuttosto particolare. Nonostante la giovane età l’attaccante ha già avuto ben due esperienze in Eredivise e ha indossato (giovanili comprese) la casacca di 7 diverse società: Roma, PSV, Sassuolo, Cremonese, PEC Zwolle, Cremonese e Ascoli.
Il neo acquisto del Genoa ha inoltre giocato con tutte le squadre giovanili della nazionale italiana, dall’Under 15 all’Under 21.

Uno dei momenti clou della sua carriera è sicuramente rappresentato dal Mondiale Under-20 di Polonia, concluso dall’Italia al quarto posto. Proprio durante la semifinale del torneo Scamacca si è visto annullare al 92′ minuto il gol che avrebbe portato ai supplementari il sogno Finale degli Azzurrini.

Nel corso dell’ultima stagione, passata in Serie B con la maglia dell’Ascoli, l’attaccante ha messo a segno 13 reti in 35 apparizioni.

Scamacca coprirà al Genoa il posto lasciato libero da Andrea Pinamonti, suo ex compagno in Nazionale, e ritroverà un altro ex compagno dei tempi della Roma, Luca Pellegrini.

L’arrivo del giovane attaccante sembra chiudere definitivamente le porte all’arrivo di Mario Balotelli, che era stato accostato con forza nei giorni scorsi alla società del presidente Preziosi.

 

Share
Published by
Redazione