Marek Hamsik

Colpo di scena per ciò che riguarda il futuro di Marek Hamsik. L’ex calciatore del Napoli, ha rescisso il proprio contratto con i cinesi del Dalian Pro e sembrava pronto al ritorno in patria per vestire la maglia dello Slovan Bratislava.

Nelle ultime ore, però, l’affare è sfumato, le due parti non sono riuscite a trovare un accordo. Lo slovacco ha quindi accettato la proposta del Göteborg, squadra che milita nella massima serie svedese. Marek Hamsik già nella giornata di domenica volerà in Svezia e nella giornata di lunedì firmerà il contratto con il suo nuovo club. Il centrocampista, ha voluto fortemente tornare in Europa dopo l’esperienza in Cina, soprattutto per ritrovare una condizione fisica accettabile in vista dei prossimi campionati Europei di giugno.

Marek Hamsik, è arrivato in Italia al Brescia nel 2004. Con le rondinelle ha disputato tre stagioni tra il 2004 e il 2007. Nell’estate del 2007 fu acquistato dal Napoli. Con la maglia azzurra, in dodici anni ha disputato 520 partite tra tutte le competizioni e realizzato ben 121 gol. Ora per lui l’inizio di una nuova avventura.