Calciomercato, il Lione acquista Tete dallo Shakhtar Donetsk

L'Olympique Lione tessera il brasiliano Tete dallo Shakhtar Dontesk. Il trasferimento è stato possibile grazie alle nuove norme della FIFA.

31/03/2022

16:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

L’Olympique Lione ha ufficializzato l’acquisto del brasiliano classe 2000 Tete dallo Shakhtar Donetsk. Ecco l’annuncio di pubblicato dalla società francese sui propri canali social: “L’Olympique Lyonnais informa dell’arrivo fino al 30 giugno dell’esterno destro brasiliano Tetê, dallo Shakhtar Donetsk (Ucraina), secondo il sistema recentemente messo in atto dalla FIFA e validato dalla UEFA che consente ai giocatori del campionato ucraino, fermo per la guerra, di entrare a far parte di un altro club liberamente”.

Calciomercato, Tete al Lione grazie alla FIFA

Tete
(Photo by OSCAR DEL POZO/AFP via Getty Images)

Il trasferimento del terzino brasiliano è stato possibile grazie alle nuove norme prese dalla FIFA lo scorso 7 marzo, che consentono ai giocatori stranieri in Ucraina di svincolarsi e firmare un nuovo contratto al di fuori della sessione di mercato ordinaria senza essere sanzionati. Ecco le prime parole di Tete da giocatore dell’OL:Sono molto felice di arrivare al Lione, che è una grande squadra europea. Sono convinto di poter aiutare la squadra. Sono stato ben accolto, sono felice e sono pronto a dare tutto. OL ha una grande storia con i brasiliani, ha pesato nella mia decisione”

Calciomercato Estero

Dopo tanti dialoghi e trattative, Enzo Fernandez è diventato un nuovo giocatore del Chelsea, e nella giornata di ieri ha avuto...

Dopo tanti dialoghi e trattative, Enzo Fernandez è diventato un nuovo giocatore del...

08:56

02/02/2023

Questa particolare sessione di mercato invernale ha visto, tra le sue più grandi sorprese, l’addio di Joao Cancelo al...

Questa particolare sessione di mercato invernale ha visto, tra le sue più grandi...

08:20

02/02/2023