Calciomercato, il pagellone della finestra invernale: la Sampdoria

La società doriana ha messo a disposizione del tecnico Giampaolo ben sei nuovi giocatori.

01/02/2022

09:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Chiusa la sessione di calciomercato invernale, è tempo di bilanci in casa Sampdoria. Il club ligure prima della pausa ha esonerato il tecnico Roberto D’Aversa e sulla panchina è tornato Marco Giampaolo. Il nuovo allenatore ha subito esordito con una pesante sconfitta in casa dello Spezia. I doriani sono ancora invischiati nelle basse zone della classifica e in questa seconda parte di stagione dovranno continuare a lottare per la salvezza. Nel corso del mercato che si è chiuso ieri, la società ha aggiunto ben sei nuovi giocatori alla rosa a disposizione del tecnico abruzzese.

Gli acquisti della Sampdoria

Il fiore all’occhiello di questa sessione di calciomercato invernale in casa Sampdoria è senza dubbio l’acquisto di Stefano Sensi. Il centrocampista arriva in blucerchiato sino al termine della stagione in prestito dall’Inter. Il nazionale italiano, tormentato dagli infortuni nel corso degli ultimi anni, se dovesse riuscire a trovare continuità di minutaggio, potrebbe essere un valore aggiunto importantissimo alla rosa di Giampaolo. I doriani hanno acquistato anche Rincon dal Torino. Il venezuelano è un giocatore che aggiunge esperienza al centrocampo blucerchiato. Due probabili titolari nella linea difensiva saranno Andrea Conti prelevato dal Milan e Giangiacomo Magnani arrivato dall’Hellas Verona. Infine la Sampdoria ha acquistato anche Abdelhamid Sabiri dall’Ascoli e la scommessa ucraina: l’attaccante Vladyslav Supryaga dalla Dinamo Kiev.

Le cessioni della Sampdoria

A lasciare la Sampdoria durante questa ultima sessione di calciomercato invernale sono stati Radu Dragusin tornato alla Juve prima di essere girato alla Salernitana. Valerio Verre passato all’Empoli, Julian Chabot volato in Bundesliga al Colonia. Ernesto Torregrossa sceso di categoria ed accasatosi al Pisa, Fabio Depaoli all’Hellas Verona, Riccardo Ciervo tornato alla Roma prima di passare al Sassuolo. Infine Adrien Silva che ha rescisso il contratto.

Voto mercato Sampdotria: 6.5