Calciomercato Inter, Lautaro Martinez gela Marotta: “Voglio questi soldi o non firmo”. AD spiazzato, cosa succede

Calciomercato Inter

Calciomercato Inter, Lautaro Martinez gela Marotta: "Voglio questi soldi o non firmo". AD spiazzato, cosa succede (Getty Images) - calcioinpillole.com

Calciomercato Inter – Mentre il club nerazzurro prepara la gara di questa sera contro l’Atletico Madrid, ritorno degli ottavi di finale di Champions League dopo l’1-0 dell’andata targato Arnautovic, Marotta e Ausilio hanno incontrato l’agente di Lautaro Martinez. I dettagli

Calciomercato Inter, Marotta incontra Camano per il rinnovo di Lautaro Martinez

Rinnovo Lautaro Martinez
Rinnovo Lautaro Martinez, l’agente fa sorridere Marotta: la rivelazione sul futuro della punta Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

Come riferito da calciomercato.com, l’intenzione delle parti è quella di estendere il contratto in scadenza a giugno del 2026 ma la trattativa, pur essendoci la comune volontà, non si preannuncia semplice.

Lautaro Martinez, conscio del ruolo di leader all’interno della squadra di Simone Inzaghi, ha chiesto 10 milioni di euro, bonus inclusi, per prolungare fino al 30 giugno del 2028 il suo rapporto con il club nerazzurro. La proposta ha scioccato Marotta: l’Inter infatti aveva messo in preventivo l’idea di proporre a Lautaro Martinez uno stipendio da 8.5 milioni di euro a stagione, bonus inclusi.

Servirà dunque uno sforzo ulteriore: andare avanti in Champions League potrebbe permettere al club nerazzurro di introitare quelle risorse necessarie per poter alzare ulteriormente la proposta anche se Marotta non vorrebbe sforare certi paletti per non minare l’equilibrio di uno spogliatoio che sta viaggiando a ritmi serrati verso la conquista della seconda stella e del secondo scudetto nelle ultime 4 stagioni.

Un nuovo appuntamento è fissato al termine della stagione e comunque prima dell’apertura del prossimo mercato estivo. L’intenzione dell’Inter infatti sarebbe quella di non cominciare la sessione estiva con l’attaccante in scadenza a giugno del 2026 per prevenire eventuali assalti da top club, il PSG, che dovrà sostituire Mbappé, su tutti. Sullo sfondo resta anche la suggestione Real Madrid. La squadra guidata da Carlo Ancelotti infatti, oltre a Mbappé, acquisterà anche un nuovo centravanti e l’argentino è uno dei preferiti dell’allenatore italiano e di Florentino Perez.

Testa sul presente: Lautaro vuole i quarti di finale

Nel frattempo l’attaccante argentino è concentratissimo sul presente. C’è uno scudetto da conquistare matematicamente (e la possibilità di farlo nel derby del 21 aprile rappresenta un’occasione molto ghiotta) e soprattutto un percorso in Champions League che avrebbe come obiettivo quello di cercare di replicare la finale dello scorso anno, magari con un esito diverso.

La sfida di questa sera contro la squadra di Simeone rappresenta uno snodo fondamentale nella competizione: Lautaro è pronto a riscrivere la storia.