Calciomercato Inter, passi avanti per Taremi: le ultime

calciomercato inter taremi

Getty Images, calcioinpillole.com

Calciomercato Inter – Mehdi Taremi è molto vicino all’approdo ad Appiano Gentile nella prossima estate: l’Ad dei nerazzurri, Beppe Marotta, prepara un altro colpo a parametro zero.

Mentre gli uomini di Simone Inzaghi vincono a Monza, tenendo ancora una volta la Juventus a debita distanza, la dirigenza dell’Inter continua a lavora sodo in chiave calciomercato per rafforzare la rosa. L’unico reparto ad oggi con la coperta corta sembra essere l’attacco. Ad eccezione dei Lautaro Martinez e Marcus Thuram, le riserve Arnautovic e Sanchez non danno grandi garanzie in termini di gol, oltre ad essere spesso soggetti a infortuni. Non a caso, nelle giornate in cui il capitano argentino è stato assente per un fastidio muscolare, la Beneamata ha faticato più del previsto (specie contro il Genoa al Luigi Ferraris). Ecco perché l’idea di Mehdi Taremi in estate prende sempre più piede.

Calciomercato Inter, passi avanti per Taremi

calciomercato inter taremi
Getty Images, calcioinpillole.com

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, l’Inter avrebbe in pugno Mehdi Taremi per giugno. È ormai noto ai molti che l’attaccante iraniano terminerà la propria esperienza al Porto, alla ricerca di una nuova avventura calcistica da intraprendere nel prossimo calciomercato estivo. Specialista nelle ultime stagioni dei grandi colpi a parametro zero (date le circostanze economiche che lo richiedono), l’Ad Beppe Marotta sarebbe dunque molto vicino alla fumata bianca dell’affare, regalando così al tecnico Simone Inzaghi una nuova punta di spessore e garanzia internazionale.

Già vicino nella precedente estate, prima che il Milan s’inserisse nell’affare (salvo poi non concretizzando), Mehdi Taremi sarebbe ormai ad un passo dalla nuova avventura all’Inter di Inzaghi. Il centravanti classe ’91 andrebbe a riempire lo slot lasciato vacante da Alexis Sanchez, destinato a lasciare Appiano Gentile a scadenza di contratto. Verso la fine della precedente settimana, secondo la Rosea ci sarebbe stato un nuovo incontro tra l’entourage del calciatore e la dirigenza nerazzurra. Per l’iraniano sarebbe pronto un contratto triennale da 3 milioni di euro netti a stagione. Si resta in attesa di ulteriori passi avanti nella trattativa.