Calciomercato

Calciomercato Inter, per giugno si punta Damsgaard

Mancano poche partite al termine del campionato e già si pensa alla prossima stagione, con il calciomercato che sarà protagonista per tutta l’estate. La stagione è ancora in corso, anche se l’Inter sembra decisamente proiettata alla vittoria del campionato. Marotta ed Ausilio, però, stanno già sondando varie piste per rinforzare ancora di più la rosa nerazzurra. Un Inter che avrà necessità di top player, anche in virtù del ritorno in Champions League dopo la deludente partecipazione di quest’anno.

La dirigenza interista sta valutando alcuni profili, ma tra quelli più osservati c’è Mikkel Damsgaard. Il danese, classe 2000, è uno dei talenti più apprezzati di questo campionato e che ha sicuramente una caratteristica importante per Antonio Conte: il dribbling.

Damsgaard è uno dei giocatori offensivi che più provano il dribbling in Serie A (ben 80), con una percentuale molto vicina al 60%, non da meno rispetto a specialisti come Boga, Chiesa, Ilicic e Ribery. L’Inter, viceversa, è terzultima squadra per dribbling tentati (362), peggio solo Spezia (357) e Benevento (323).

Damsgaard potrebbe costare molto caro alle casse nerazzurre. Il centrocampista in forza alla Sampdoria è valutato dalla squadra ligure almeno 25 milioni di euro, anche se il costo del cartellino potrebbe lievitare in base all’offerte: oltre all’Inter ci sarebbero anche altri club, italiani ed esteri.

Share
Published by
Nicola Raiano