Calciomercato Inter, per l’attacco occhi puntati su Darwin Nunez

Il calciomercato dell’Inter passa inevitabilmente anche dalla ricerca di un attaccante che possa garantire un gran numero di reti stagionali. Nell’annata corrente i nerazzurri si sono dimostrati piuttosto altalenanti nella prolificità offensiva, e nella seconda parte di stagione il calo di rendimento degli attaccanti è stato piuttosto evidente. Parliamo certamente di un problema legato principalmente alla mancanza di lucidità psicofisica delle ultime settimane, ma è fuor di dubbio che all’Inter manchi un vero predatore d’area di rigore. La società si sta muovendo per individuare i profili ideali in questo senso, e negli ultimi giorni il nome più chiacchierato è quello di Darwin Nunez del Benfica.

(Photo by MATILDE CAMPODONICO/POOL/AFP via Getty Images)

Calciomercato Inter, nel mirino c’è Darwin Nunez: la situazione

Come riportato nei giorni scorsi da Sportmediaset, e confermato da altre fonti italiche, la dirigenza meneghina avrebbe individuato in Darwin Nunez il profilo ideale per il progetto nerazzurro. L’attaccante uruguaiano ha stupito durante gli ottavi di Champions League, ed ha spinto diversi grandi club a mettere gli occhi su di lui. Il classe 99′ si è dimostrato fenomenale non solo nella fase realizzativa, ma anche nei movimenti senza palla e nella capacità contribuire alla manovra: caratteristiche che nel calcio moderno sono reputati fondamentali per un attaccante.

(Photo by PATRICIA DE MELO MOREIRA/AFP via Getty Images)

Il ragazzo ha anche mostrato una scaltrezza ed un senso di posizione da vero rapace d’area, e le sue prestazioni nel campionato portoghese sono piuttosto eloquenti. L’operazione tuttavia è piuttosto complicata, visto che il Benfica lo valuta almeno 60 milioni di euro: una cifra che l’Inter non è assolutamente disposta a spendere. Marotta vuole provare a giocarsi la carta Lazaro, attualmente in prestito ai lusitani, nel tentativo di far abbassare il prezzo, ma ad oggi le possibilità che la trattativa possa concretizzarsi sono molto poche, vista anche la concorrenza dei top club europei.