Calciomercato Inter, si spinge per il rinnovo di Skriniar: le ultime
Lo slovacco e l'Inter potrebbero prolungare presto il loro rapporto insieme, in quanto i nerazzurri vogliono evitare qualsiasi tipo di assalto da parte dei club inglesi.
07/04/2022
10:00
• Tempo di lettura: 2 minuti
Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)
L’Inter e Milan Skriniar sono destinati a continuare la loro storia insieme, e il rinnovo è ormai alle porte. I nerazzurri sono ben consapevoli del gran numero di club interessati allo slovacco, ed è per questo che la società ha fretta di blindarlo il prima possibile. Il calciatore infatti rappresenta uno dei massimi punti di riferimento per la squadra non solo per il presente, ma anche per il futuro, e l’intenzione della Biscia è quella di renderlo a vita uno dei capitani dello spogliatoio.

Calciomercato Inter, il rinnovo di Skriniar è a un passo
Il calciatore ha sempre manifestato apertamente la sua voglia di continuare l’esperienza in nerazzurro. La sua centralità all’interno del progetto e il suo grande senso d’appartenenza lo hanno spinto sempre più a voler continuare a vestire i colori dell’Inter, nonostante le grandi offerte pervenute dai grandi colossi del calcio mondiale. L’Inter vuole evitare gli assalti dei club inglesi, che ad oggi si sono dimostrati i più interessati allo slovacco. Il Tottenham, in particolare, sembra deciso a tentare l’affondo, spinto dalla grande considerazione che Conte ha verso il ragazzo. Il piano di Marotta prevede un piccolo ma costante ritocco all’ingaggio, che nei prossimi anni potrebbe alzarsi fino a 5 milioni di euro.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, Asensio pista percorribile: l’entourage apre

Il giocatore attualmente percepisce 3,5 milioni a stagione, ma a partire dalla prossima annata lo stipendio aumenterà di un milione, per poi alzarsi, come detto in precedenza, nelle stagioni successive. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il rinnovo non può più attendere, visto che l’estate si avvicina e le grandi offerte sono dietro l’angolo, ma la sensazione è che il prolungamento arriverà a breve, in quanto fortemente voluto da ambo le parti.