Calciomercato Inter: Vidal, Sanchez e Vecino andranno via in estate

Calciomercato Inter

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

In casa Inter si respira un’aria di rinnovo in vista della prossima stagione, con il calciomercato che presto inizierà ad elargire i suoi primi verdetti sull’intera rosa nerazzurra. Appare piuttosto chiaro che Marotta e la dirigenza interista vogliano attuare un vero e proprio restyling non solo dell’attacco (ad oggi il reparto più bisognoso), ma anche del centrocampo. I nerazzurri hanno già portato a compimento delle importanti operazioni in ottica rinnovi, riuscendo a blindare le fondamentali figure di Brozovic e Barella. La linea mediana tuttavia ha bisogno di maggiore freschezza, ragion per cui alcuni membri della rosa sono destinati a fare le valigie a fine stagione.

Calciomercato Inter
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Calciomercato Inter: Vidal, Vecino e Sanchez ai saluti

Prima di pensare agli acquisti, in casa nerazzurra è tempo di sfoltire la rosa con alcune cessioni, utili non solo a liberare gli slot della rosa ma anche a “togliere” dei pesi non indifferenti dal monte ingaggi. In attacco il primo indiziato alla partenza sembra essere Alexis Sanchez, vista la sua mancanza di continuità. Il cileno è, inoltre, fin troppo spesso preda di infortuni e problemi fisici, ragion per cui il suo apporto non è ad oggi non è ritenuto soddisfacente.

Calciomercato Inter
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Riguardo al centrocampo è evidente che sarà Vecino il primo partente, visto il suo bassissimo impiego causato da caratteristiche non affini alle idee del suo allenatore. In estate andrà via, con ogni probabilità, anche Arturo Vidal, che nella sua esperienza interista non ha mai convinto del tutto, e che ha più volte manifestato la sua voglia di giocare in Sudamerica.