Calciomercato, intreccio Dybala. Inter, Atletico Madrid e Lautaro

Calciomercato, il puzzle di Dybala. La Joya in nerazzurro spingerebbe Lautaro Martinez all'Atletico Madrid.

22/03/2022

16:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by JUAN MABROMATA, Onefootball.com)

Il mancato rinnovo di contratto di Paulo Dybala con la Juventus ha ovviamente aperto clamorosi e inaspettati scenari di calciomercato, fino a ieri non pensabili o almeno molto poco plausibili.

Calciomercato, intreccio di Joya. Dybala all’Inter, Lautaro all’Atletico.

La società bianconera ha quindi scelto di non proseguire con il giocatore argentino, che dal prossimo primo giugno sarà libero di scegliersi la suoa nuova destinazione. Con le già molto scatenate voci sulla nuova squadra de la Joya, TMW ha provato a fare il punto ed ipotizzare varie prospettive.

LEGGI ANCHE: Juventus, Dybala non rinnova. Rottura totale con il club bianconero

Calciomercato
(Photo by Valerio Pennicino, Onefootball.com)

Dove sarà Dybala nella prossima stagione? Un parametro 0 simile fa gol e interesse ai maggiori top club europei, ma alcuni sembrerebbero essere più avanti. Non è un mistero l’interesse dell’Inter (o almeno nelle specifico dell’AD Marotta), che da tempo sta fiutando il colpo.

Un parametro 0 che (ingaggio a parte e da valutare) rientrerebbe nelle politiche societarie visto la mancata spesa del cartellino. L’eventuale arrivo di Dybala in nerazzurro poi, darebbe all’Inter spazio di manovra e modo di far cassa con una cessione in attacco. E l’indiziato numero 1 è sicuramente Lautaro Martinez, su cui l’interesse dell’Atletico Madrid non è mai sceso.

I Colchoneros puntano a fare un’offerta importante all’Inter e per farlo vogliono incassare con le cessioni anche di nomi pesanti. Luis Suarez è in uscita, così come sono in bilico profili come Ferreira Carrasco e Jan Oblak.

L’Atletico Madrid ha anche un conto aperto con la Juventus su Alvaro Morata, il cui prestito in bianconero scade a fine stagione. Gli spagnoli vorrebbero incassare la cifra (35 milioni) richiesta ai bianconeri per il diritto di riscatto.

In poche parole il domino da calciomercato recieterebbe: Dybala all’Inter a zero, Atletico Madrid che cede alcuni pezzi pregiati e strappa ai nerazzurri Lautaro Martinez. Scenario possibile?.