Calciomercato Juve, vivo l’interesse per Donnaruma ma l’ipotesi è difficile

Calciomercato Juve Donnarumma

(Photo by Alain JOCARD / AFP) (Photo by ALAIN JOCARD/AFP via Getty Images)

Il nome di Gianluigi Donnarumma non è mai del tutto sparito dai radar del calciomercato della Juve. Il portiere del PSG classe ’99, che sta vivendo un momento molto complicato dopo l’errore di ieri sera in Champions League contro il Real Madrid, piace da sempre alla dirigenza bianconera che già con Paratici e prima dell’addio del DS aveva tentato di portarlo a Torino. Tutte le ultime sull’idea Donnarumma per il calciomercato della Juve.

Calciomercato Juve, l’arrivo di Donnarumma resta molto complicato

Calciomercato Juve Donnarumma
(Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

La pista Donnarumma per la Vecchia Signora resta molto complicata per due semplici motivi: innanzitutto l’alto ingaggio dell’ex Milan che a Parigi sfiora i dieci milioni coi bonus e soprattutto per la presenza a Torino di Szczesny, portiere polacco che gode della stima di Allegri e di un contratto fino al 30 giugno del 2024 da 7 milioni di euro netti a stagione. Difficilmente dunque si potrà andare oltre un normale apprezzamento reciproco: Donnarumma con ogni probabilità infatti sarebbe finito a zero alla Juventus se non ci fosse stato l’addio di Paratici.

Le cose potrebbero cambiare solo in caso di clamoroso addio di Szczesny e la conseguente apertura del PSG a prestare il giocatore: due condizioni al momento veramente difficili da far collimare.