Calciomercato Juventus: Allegri spinge per Frattesi

La Juventus continua a corteggiare Frattesi, con Massimiliano Allegri che starebbe spingendo per avere il centrocampista del Sassuolo.

27/03/2022

10:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il calciomercato della Juventus è in continua evoluzione, soprattutto sul fronte centrocampo. Dopo aver acquistato Zakaria lo scorso gennaio, i bianconeri stanno valutando diverse soluzioni che possano andare a rendere più competitivo e dinamico il reparto nella prossima stagione. Fra i nomi di spicco delle ultime settimane vi è quello di Davide Frattesi, uno degli ultimi gioielli partoriti dal settore giovanile della Roma.

Calciomercato Juventus
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Calciomercato Juventus, Allegri vuole Frattesi

Come riportato da Tuttosport, sul giocatore si sarebbe mossa in anticipo l’Inter, decisa a strapparlo alla concorrenza. La Juventus, dal canto suo, ha intensificato i contatti sia con il Sassuolo che con l’entourage del giocatore, avvicinandosi enormemente al calciatore nelle ultime settimane. Parliamo di un ragazzo che con ogni probabilità sarà uno dei protagonisti della prossima generazione della Nazionale, oltre che uno dei prototipi più moderni di mezzala: un tipo di profilo che Allegri adora.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan: Berardi interessa, ma solo a certe condizioni

Calciomercato Juventus
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Frattesi è infatti abilissimo nell’inserimento offensivo, una caratteristica che gli ha portato già 4 reti in stagione, che vanno a sommarsi alle 8 realizzate con il Monza nella scorsa annata. Il prezzo fissato dal Sassuolo parte da una base di 25 milioni:  un’operazione piuttosto onerosa, ma che al momento non fa vacillare gli acquirenti. Si preannuncia un duello di mercato fino agli ultimi sprazzi dell’estate, e sarà interessante capire quale potrà essere la volontà del giocatore. Non molto tempo fa, il ragazzo si era espresso in merito ad un possibile ritorno alla Roma in futuro, che certamente lo renderebbe felice.

Correlati

09:03

27/03/2022

L’Inter sta lavorando assiduamente in ottica calciomercato estivo, pronta a rafforzare ed a rinnovare una squadra che avvia...

L’Inter sta lavorando assiduamente in ottica calciomercato estivo, pronta a...

09:03

27/03/2022

Tra i tanti record ascrivibili alla storia del derby di Milano, ce n’è uno che resiste da ben 61 anni. È quello del...

Tra i tanti record ascrivibili alla storia del derby di Milano, ce n’è uno...

08:30

27/03/2022