Calciomercato Juventus, Chiellini ha preso la sua decisione: sarà addio

Sul tavolo l'idea di fare un'esperienza nel campionato americano.

10/05/2022

10:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Giorgio Chiellini ha deciso di dire addio alla Juventus. Questa l’indiscrezione riportata dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, secondo cui la mancata qualificazione dell’Italia al Mondiale in Qatar del prossimo dicembre unita ai continui problemi fisici, ha spinto il centrale a prendere una decisione comunque sofferta. Chiellini quindi si appresta a lasciare sul tavolo del presidente Agnelli l’ultimo anno di contratto rimanente e l’annuncio dovrebbe essere dato domani al termine della finale di Coppa Italia contro l’Inter. Chiudere con l’ennesimo trionfo sarebbe il coronamento perfetto di una carriera inimitabile. Di seguito tutti i dettagli dell’addio di Chiellini alla Juventus.

Calciomercato Juventus, Chiellini verso l’addio ai bianconeri

Juventus addio Chiellini
(Photo by Jonathan Moscrop/Getty Images)

L’addio alla Juventus, che è stato già comunicato dall’esperto centrale ad Allegri, non dovrebbe però segnare la fine della sua carriera. L’idea di Chiellini infatti è quella di giocare almeno un altro anno e di farlo in MLS, in un calcio meno stressante e competitivo. Al momento non sono giunte particolari offerte ma l’ufficialità dell’addio alla Juventus potrebbe innescare un effetto a catena e sbloccare anche il suo “mercato”.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Napoli, Scamacca per sostituire Osimhen

In alternativa, ovviamente, resiste l’ipotesi ritiro. Se il capitano della Vecchia Signora dovesse appendere le scarpe al chiodo, per lui sarebbe pronto un percorso da dirigente all’interno del club bianconero. Prima però c’è l’ennesima coppa da vincere.

Correlati

09:45

10/05/2022

Giovanni Carnevali, il direttore generale del Sassuolo, ieri sera è intervenuto alla trasmissione Calcio Totale su Rai Sport...

Giovanni Carnevali, il direttore generale del Sassuolo, ieri sera è intervenuto...

09:45

10/05/2022

09:20

10/05/2022

La 36ª giornata di Serie A si è conclusa con la sconfitta della Roma a Firenze, che ha sancito il ritorno al successo da parte...

La 36ª giornata di Serie A si è conclusa con la sconfitta della Roma a Firenze,...

09:20

10/05/2022