Calciomercato Juventus: Demiral scontento può partire, Rovella si avvicina

Demiral

(Photo by Jonathan Moscrop/Sportimage)

Secondo quanto riportato oggi dal media turco Fanatik, il centrale difensivo della Juventus, Merih Demiral, sarebbe scontento del poco minutaggio concessogli da Pirlo e, per la prima volta, starebbe meditando di lasciare la Vecchia Signora.

Il calciatore sente di essere pienamente recuperato dopo il brutto infortunio della settimana scorsa e vorrebbe giocare di più per essere pronto a rispondere alla convocazione della Turchia per EURO 2021.

La Juventus per Demiral fa una valutazione di mercato intorno ai 50 milioni e non sarebbe disposta a cedere il calciatore in prestito con diritto di riscatto. In ogni caso, è molto difficile che la dirigenza bianconera lasci partire il giocatore a gennaio viste le ristrettezze nel reparto e, soprattutto, le precarie condizioni fisiche di Giorgio Chiellini.

Fino ad oggi, Demiral ha collezionato un discreto minutaggio, considerando anche l’infortunio muscolare di cui è stato vittima a novembre: 9 presenze tra Serie A e Champions League per 682′ minuti complessivi in campo. Ad indispettire il calciatore, probabilmente, è stato il mancato impiego nella partita contro l’Udinese.

Per quel che riguarda il calciomercato in entrata: secondo quanto riporta gianlucadimarzio.com, sarebbe giunta ai dettagli la trattativa per portare Rovella dal Genoa alla Juventus e le parti sarebbero impegnate a discutere delle cifre dell’ingaggio. In particolare, i due club avrebbero raggiunto l’accordo sulla contropartita tecnica: Manolo Portanova si trasferirà in Liguria per 7 milioni di euro.