Calciomercato Juventus, Frattesi è un obiettivo: c’è un indizio

La Juventus, alla ricerca di centrocampisti di qualità, si trova ad affrontare una sfida nel tentativo di assicurarsi Davide Frattesi, uno dei talenti più promettenti del calciomercato estivo 2023. Nonostante i diversi sondaggi delle scorse settimane, la squadra bianconera non sembra essere in pole position per il suo trasferimento.

Mercato Juventus, tra ritorni ed addii

Il nuovo corso della Juventus punta all’efficienza delle risorse e, sebbene sia alla ricerca di due centrocampisti per sostituire i (sicuri?) partenti Paredes e Rabiot, non ha intenzione di fare spese folli nella prossima finestra estiva di mercato.

Mercato Juventus
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il giovane Nicolò Rovella, reduce da una buona stagione al Monza, sicuramente farà ritorno alla base, ma sarà necessario cercare altri profili sul mercato estivo per soddisfare le esigenze del confermato Allegri. Nonostante i rapporti ottimi con l’agente Beppe Riso, la Juventus dovrà fare i conti con le richieste dell’ad del Sassuolo, Carnevali, che non accetta offerte al di sotto dei 40 milioni di euro, come accadde in passato per Locatelli.

Frattesi, oltre alla Juve ci sono altri club

Secondo quanto riportato oggi dal Corriere di Torino, oltre ai club inglesi menzionati da Carnevali, come il Brighton di De Zerbi (considerato in pole position), ci sono anche diversi club italiani interessati al centrocampista che ha mosso i primi passi nelle giovanili della Roma. Oltre alla Roma stessa, che ha già tentato di riportarlo a casa la scorsa estate, il Napoli è molto interessato a Frattesi, ma anche le due milanesi sarebbero pronte a lottare per assicurarsi il talentoso centrocampista, magari utilizzando qualche contropartita tecnica.

Frattesi
(Photo by GABRIEL BOUYS/AFP via Getty Images)

Intanto, il tecnico del Sassuolo, Alessio Dionisi, sembra quasi rassegnato a perdere il suo centrocampista. Parlando del futuro di Frattesi, ha dichiarato a DAZN dopo l’ultima partita di campionato: “Fa solo che piacere se lui e Berardi piacciono e possono ambire a certi palcoscenici. Davide ha fatto un ottimo campionato, non so cosa farà, non dipende da me. Quest’anno si è confermato e ha alzato il livello”.

Il Sassuolo, consapevole delle richieste di Carnevali, si prepara a lasciar andare il suo gioiello. Mentre il club neroverde si adatta all’idea di una sua partenza, i tifosi rimangono in trepidante attesa per scoprire quale sarà la nuova destinazione di Frattesi. Sarà la Juventus a convincere Carnevali a cedere il giocatore a un prezzo ragionevole o altri club riusciranno a strapparlo alla Vecchia Signora?