Calciomercato Juventus: Gabriel nel mirino, ma Arteta vuole trattenerlo

La Juventus continua ad osservare Gabriel dell'Arsenal per il futuro in difesa: Mikel Arteta vorrebbe convincere il brasiliano a restare.

23/05/2022

10:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by DANIEL LEAL/AFP via Getty Images)

Tutto aperto per il dopo Chiellini in casa Juventus. Si ripartirà da de Ligt e Bonucci al centro, ma ci vorranno innesti freschi per completare un reparto che ha bisogno di qualità. I bianconeri sono alla ricerca di un profilo di spessore ma allo stesso tempo con margine di crescita da inserire nel progetto. L’idea che stuzzica di più la Juventus in questi giorni è quella che riguarda Gabriel, dell’Arsenal. Il centrale brasiliano ha dimostrato di poter giocare ad alti livelli coi Gunners, in un campionato tosto come la Premier League. Però, come riporta il nostro esperto di calciomercato, Ekrem Konur, Arteta vorrebbe trattenere il suo difensore a tutti i costi.

Gabriel stuzzicato dalla Juventus, ma Arteta fa muro

Juventus Gabriel
(Photo by Marc Atkins/Getty Images)

Anche lo stesso Gabriel potrebbe essere intrigato dall’offerta bianconera. Il suo Arsenal, infatti, non giocherà la Champions League nonostante l’ultima vittoria in campionato, mentre la Juventus sì. Il fattore della “Coppa dalle grandi orecchie” potrebbe essere fondamentale per convincere il brasiliano. Allo stesso tempo il tecnico dell’Arsenal, Mikel Arteta, non vuole la partenza di Gabriel, e farà di tutto per convincerlo a restare. Seguiranno molto probabilmente aggiornamenti sull’interessamento bianconero.