Calciomercato Juventus, gli obiettivi: dai dubbi per Zaniolo a Sanches

Calciomercato Napoli Zaniolo

(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Il calciomercato, come ogni anno, inizia ad infiammare il finale di stagione di ogni squadra. La Juventus, che a gennaio si è regalata il colpo Vlahovic, inizia ad impostare il suo futuro, tra centrocampo e attacco, per dare l’assalto al prossimo campionato e ricostruire una squadra, che è parsa con poca identità. Come riporta la Gazzetta dello Sport, uno dei primi obiettivi di mercato della Juventus rimane Nicolò Zaniolo della Roma; l’alternativa è Raspadori. A centrocampo vive il sogno Pogba, ma piace anche Renato Sanches. Le ultime sugli obiettivi bianconeri per la prossima estate.

Juventus, aumentano i dubbi per Zaniolo

Nonostante il nome del classe 1999 sia in cima alla lista di Cherubini & Co, Zaniolo fa sorgere spontanei diversi punti di domanda. La Gazzetta dello Sport assicura come, la Juve, voglia assicurarsi di fare un investimento sicuro con il suo acquisto, a partire dal costo dell’operazione. Il prezzo di Nicolò si aggira attorno ai 50 milioni di euro, e sarà difficile intavolare con la Roma un prestito con diritto di riscatto. L’investimento sarebbe molto oneroso, e potrebbe pesare nelle casse bianconere. In secondo luogo, ma non meno importante, restano i tanti dubbi sulla tenuta fisica del giocatore. Il trequartista ha affrontato due rotture del crociato, e non sembra essere mai tornato a pieno regime. Da non sottovalutare anche le questioni di compatibilità, in questo caso con Vlahovic e Chiesa. Insomma, i punti interrogativi sono ancora troppi per prevedere un affondo della Juventus, che al momento apprezza e valuta con calma il giocatore.

L’alternativa

Continua a piacere anche il nome di Giacomo Raspadori. L’attaccante del Sassuolo è un osservato speciale della dirigenza bianconera, che ha buoni rapporti con quella emiliana dopo la chiusura dell’operazione Locatelli. Come dichiarato da Carnevali: “Con la Juventus lo scorso anno abbiamo già fatto l’operazione Locatelli, mi farebbe piacere se la cosa si ripetesse con Raspadori”. Le porte sono aperte.

Centrocampo: sogno Pogba, piace Sanches

Juventus Zaniolo
 (Photo by JEAN-FRANCOIS MONIER/AFP via Getty Images)

Continua a restare vivo il sogno Pogba in casa Juventus. Ad Allegri piace tanto il francese, ma l’ingaggio è troppo elevato. Servirebbe un taglio dello stipendio per provare un ritorno in bianconero. Tanti apprezzamenti anche per Renato Sanches, che diventa un vero candidato per il ruolo di centrocampista per la prossima stagione della Juventus. Il contratto del portoghese scade nel 2023, e le pretese potrebbero abbassarsi. Un giocatore in mezzo al campo, comunque, arriverà.