Calciomercato Juventus, idea Salah: monitorati anche Zaniolo e Raspadori

Calciomercato Juventus

(Photo by LINDSEY PARNABY/AFP via Getty Images)

Il calciomercato della Juventus si muove in relazione al dopo Dybala. La Joya, che non rinnoverà con Madama, lascerà un vuoto inevitabile in attacco. Come riporta la Gazzetta dello Sport, iniziano a risuonare diversi nomi a Torino, da quelli di Zaniolo e Raspadori, alternative italiane dal grande futuro, a quello di Mohamed Salah, che sarebbe un colpo magistrale. La situazione è ancora in fase embrionale, ma Cherubini & Co si stanno già muovendo per non farsi cogliere impreparati.

Calciomercato Juventus: la situazione per Salah

Calciomercato Juventus
(Photo by LINDSEY PARNABY/AFP via Getty Images)

Come descritto ieri, Salah sarebbe un colpo importante per i bianconeri. L’egiziano ha un contratto coi Reds, che va in scadenza a giugno 2023. Le trattative per il rinnovo col Liverpool sono aperte da un po’, ma sembra non esserci la giusta intesa tra le parti. Per questo motivo la Juventus ha effettuato un primo sondaggio per l’esterno. Salah sarebbe perfetto in un fantomatico tridente con Vlahovic e Chiesa. L’attaccante, però, guadagna 11 milioni di euro netti a stagione, e alla Juventus il tetto di 7 milioni guadagnati da Vlahovic, sembra difficile da superare. L’operazione resta complessa, ma non impossibile. Al momento i bianconeri restano vigili e non escludono nessuna possibilità.

Zaniolo e Raspadori la “linea verde”

Non passa di moda il nome di Zaniolo a Torino. Il calciomercato della Juventus potrebbe passare anche da lui, obiettivo caldo nel taccuino di Cherubini e Arrivabene. A dicembre ci sono stati “contatti esplorativi” come riporta la Rosea, e attualmente ha un valore di 40/50 milioni di euro. Tra le alternative in attacco è il nome più caldo. L’altro profilo è quello di Giacomo Raspadori, grande talento del Sassuolo. Le caratteristiche fisiche e tecniche sono diverse; l’emiliano può agire da seconda punta o rifinitore dietro il centravanti. I rapporti col Sassuolo sono buoni, e Carnevali non ha chiuso le porte ad una sua possibile partenza.