Calciomercato Juventus, il punto sugli esterni: tra cessioni e arrivi

Calciomercato Juventus (Foto di Marco Alpozzi, Lapresse) calcioinpillole.com
Un calciomercato ricco di novità quello che vuole fare la Juventus; i bianconeri, in questo momento specifico, si sanno concentrando soprattutto sugli esterni, bassi e alti. Diversi i movimenti in programma per quella che si prospetta, in questo ruolo, una vera e propria rivoluzione estiva. Stando a quanto riportato da Alfredo Pedullà, la Juventus è in contatto diretto per due operazioni. La prima riguarda Conceicao e un riscatto che i bianconeri vogliono fare nel minor tempo possibile; si parla di 25 milioni di euro ma occorre accelerare dal momento che, da dopodomani, la clausola sarà di 45 milioni di euro.
Sempre nell’asse Juve-Portogallo, occhio alla possibile cessione di Alberto Costa. Il giocatore piace molto allo Sporting Lisbona e un suo addio porterebbe liquidità fresca nelle casse dei bianconeri. La Juventus inoltre è molto interessata a Hjulmand ma la sua valutazione è molto alta. Operazione slegata da Costa con i bianconeri che, probabilmente, ci proveranno verso la fine del mercato con la speranza di avere uno sconto.
Calciomercato Juventus: tre uscite sugli esterni per arrivare a Sancho
Il sogno della Juventus, per rinforzare l’attacco sugli esterni, è Sancho del Manchester United. Per arrivare all’esterno bisogna però sfoltire il reparto e sono ben tre i giocatori che possono lasciare i bianconeri nei prossimi due. Mbangula e Weah restano in uscita dopo il mancato approdo al Nottingham Forest mentre per Nico Gonzalez, attaccante da cui ci si aspettava qualcosa in più in termini di rendimento, potrebbero arrivare offerte arabe.