Calciomercato Juventus, Matic ad un passo: le ultime

Il centrocampista si svincolerà a giugno dallo United.

08/05/2022

11:05

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

La Juventus è ai dettagli per l’arrivo di Nemanja Matic. Come riferito dal Daily Star infatti, i bianconeri si sarebbero aggiudicati le prestazioni del centrocampista 34enne, in scadenza di contratto con il Manchester United il prossimo 30 giugno battendo la concorrenza della Roma. Matic piace da tempo alla Juventus che lo aveva cercato anche nelle scorse sessioni di mercato. Lo status di parametro zero ha facilitato senza dubbio le cose. Di seguito tutti i dettagli dell’affare Matic per la Juventus.

Calciomercato Juventus, preso Matic a zero

Matic Juventus
(Photo by LINDSEY PARNABY/AFP via Getty Images)

Il quotidiano inglese non riporta i termini contrattuali ma svela un interessante retroscena: Matic sarebbe stato convinto dai bianconeri grazie ad un bonus di 10 milioni di euro al momento della firma. Vista l’età comunque è facile immaginare come l’accordo possa essere stato trovato sulla base di un biennale. Matic alzerebbe di molto l’asticella di esperienza del centrocampo della Vecchia Signora, vero e proprio tallone d’Achille in questa stagione.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Arsenal, primi contatti con l’Arsenal per Tielemans

Allegri vuole innesti di personalità e Matic rientra proprio in questo identikit. I prossimi mesi saranno fondamentali per capire se l’affare andrà realmente in porto o se la Roma, fortemente interessata al calciatore già dalla scorsa estate, tenterà un importante rilancio.

Correlati

10:00

08/05/2022

Venezia e Bologna si affronteranno alle 15:00 al Penzo, in occasione della 36a giornata di Serie A. I lagunari devono...

Venezia e Bologna si affronteranno alle 15:00 al Penzo, in occasione della 36a...

10:00

08/05/2022

09:40

08/05/2022

Il calciomercato della Juventus ruota inevitabilmente attorno all’attacco, data la sicura partenza di Paulo Dybala a fine...

Il calciomercato della Juventus ruota inevitabilmente attorno all’attacco,...

09:40

08/05/2022