Calciomercato Juventus, nel mirino il difensore dell’Atalanta

La Juventus, stando alle ultime indiscrezioni, sarebbe sulle tracce di Giorgio Scalvini dell'Atalanta, il difensore italiano ha attratto l'interesse.

16/11/2022

17:07

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Stefano Guidi/Getty Images)

La Juventus è attivissima in calciomercato e vuole pescare in casa Atalanta. La Juventus, stando alle ultime indiscrezioni, sarebbe sulle tracce di Giorgio Scalvini dell’Atalanta. Il giovane difensore italiano, che ha dimostrato di poter far bene anche a centrocampo, è uno degli obiettivi della Vecchia Signora in vista della prossima stagione.  Giorgio Scalvini è uno dei giovani difensori più interessanti in Serie A. Non a caso il centrale dall’Atalanta è stato convocato anche dal Ct Mancini per i prossimi impegni in amichevole della Nazionale. Mister Gasperini ha plasmato il suo talento e, ormai, Scalvini si è messo in luce tanto da finire sul taccuino della Juventus. Il club bianconero potrebbe investire sul difensore della Dea in vista della prossima stagione e formando un’ottima coppia con Bremer per i prossimi anni.

Juventus Atalanta
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Juventus, Scalvini dell’Atalanta nel mirino

Tra gli obiettivi del nuovo corso Arrivabene e Cherubini c’è quello di ricreare uno zoccolo duro tutto azzurro, motivo per il quale il baby dell’Atalanta è uno dei primi nomi sulla lista. Al momento va registrato un forte interesse, non ancora una trattativa. Da Bergamo hanno fatto capire che non è in vendita, solo un’offerta fuori mercato potrebbe cambiare lo scenario.

LEGGI ANCHE: Lazio, possibile ritorno in Spagna per Maximiano: le ultime

Juventus Atalanta
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

I numeri di Scalvini

Giorgio Scalvini è uno dei nuovi astri nascenti dell’Atalanta targata Gasperini. Il difensore italiano è l’emblema del corso che la Dea ha intrapreso negli ultimi anni. In questa stagione Scalvini ha già totalizzato 11 presenze in Serie A segnando anche un gol. La Juventus dovrà agire tempestivamente se vuole aggiudicarsi uno dei prospetti più interessanti del campionato. I rapporti tra Atalanta e Juventus sono comunque buoni e nei prossimi mesi potrebbe svilupparsi una trattativa per il difensore. Il discorso, al momento, è rimandato a fine stagione quando le parti potranno parlare seriamente del futuro di Scalvini.

Correlati

16:48

16/11/2022

Da acquisto top a fantasma. Questo il destino di Luis Maximiano nella prima parte di stagione alla Lazio. Il portiere portoghese...

Da acquisto top a fantasma. Questo il destino di Luis Maximiano nella prima parte di...

16:48

16/11/2022

16:27

16/11/2022

L’attaccante dell’Udinese Beto ha di recente rilasciato un’intervista a Cronache di Spogliatoio dove ha...

L’attaccante dell’Udinese Beto ha di recente rilasciato...

16:27

16/11/2022

Serie A

14:00

25/11/2022

Ex baluardo della difesa del Milan negli anni 90, Marcel Desailly ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport...

Ex baluardo della difesa del Milan negli anni 90, Marcel Desailly ha rilasciato una...

14:00

25/11/2022

12:43

25/11/2022

Ancora problemi per la costruzione del nuovo San Siro. Nel Comune cresce il fronte del “no” per quanto riguarda San...

Ancora problemi per la costruzione del nuovo San Siro. Nel Comune cresce il fronte...

12:43

25/11/2022