Calciomercato Juventus, nel mirino il difensore dell’Atalanta

La Juventus è attivissima in calciomercato e vuole pescare in casa Atalanta. La Juventus, stando alle ultime indiscrezioni, sarebbe sulle tracce di Giorgio Scalvini dell’Atalanta. Il giovane difensore italiano, che ha dimostrato di poter far bene anche a centrocampo, è uno degli obiettivi della Vecchia Signora in vista della prossima stagione.  Giorgio Scalvini è uno dei giovani difensori più interessanti in Serie A. Non a caso il centrale dall’Atalanta è stato convocato anche dal Ct Mancini per i prossimi impegni in amichevole della Nazionale. Mister Gasperini ha plasmato il suo talento e, ormai, Scalvini si è messo in luce tanto da finire sul taccuino della Juventus. Il club bianconero potrebbe investire sul difensore della Dea in vista della prossima stagione e formando un’ottima coppia con Bremer per i prossimi anni.

Juventus Atalanta
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Juventus, Scalvini dell’Atalanta nel mirino

Tra gli obiettivi del nuovo corso Arrivabene e Cherubini c’è quello di ricreare uno zoccolo duro tutto azzurro, motivo per il quale il baby dell’Atalanta è uno dei primi nomi sulla lista. Al momento va registrato un forte interesse, non ancora una trattativa. Da Bergamo hanno fatto capire che non è in vendita, solo un’offerta fuori mercato potrebbe cambiare lo scenario.

Juventus Atalanta
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

I numeri di Scalvini

Giorgio Scalvini è uno dei nuovi astri nascenti dell’Atalanta targata Gasperini. Il difensore italiano è l’emblema del corso che la Dea ha intrapreso negli ultimi anni. In questa stagione Scalvini ha già totalizzato 11 presenze in Serie A segnando anche un gol. La Juventus dovrà agire tempestivamente se vuole aggiudicarsi uno dei prospetti più interessanti del campionato. I rapporti tra Atalanta e Juventus sono comunque buoni e nei prossimi mesi potrebbe svilupparsi una trattativa per il difensore. Il discorso, al momento, è rimandato a fine stagione quando le parti potranno parlare seriamente del futuro di Scalvini.